• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

I dieci anni della Musagete

Calabria

PENTONE 18 LUGLIO- E’ tempo di anniversari per l’Associazione Culturale Musagete 2 che proprio in questi giorni celebrerà il decimo anno di attività. Per festeggiare degnamente allora una tre giorni di iniziative dall’ampio respiro. Si partirà venerdì 27 luglio con i saluti del Direttivo e l'apertura di un breve spazio di confronto, cui parteciperanno autorità locali; in detto spazio si discuterà del rapporto tra associazioni e territorio, con particolare riferimento al ruolo ed all'impegno dell’associazione Musagete nel Comune di Pentone durante i suoi primi anni, sia in ragione di quanto già fatto, sia in riferimento ai progetti che la impegneranno per il futuro.
[MORE]

A seguire, con la presenza delle autorità, intitolazione della piazzetta del quartiere Visconte, svelatura e benedizione della scultura (Giovanni Paolo II) realizzata dal M° Antonello Juliano in arte JANTO, e della targa offerta al quartiere dall’Associazione medesima.
Durante la serata l’associazione con la sua Non Compagnia VisconTeatro presenterà lo spettacolo di cabaret (La nascita delle associazioni secondo gli Dei) della durata di circa un’ora.
Durante lo spettacolo degustazione di piccoli cornetti e saccottini e piccolo spettacolo,offerto dai componenti il Direttivo Musagete 2, con il lancio delle lanterne volanti.
Nella seconda giornata, sabato 28 luglio, l’Associazione, a partire dalle ore 18,00 presenta il PICCOLO CIRCO di Catania, 1 ora di spettacolo con gli show: TONY SUPER MAGIC SHOW e lo SPETTACOLO DEL PALLONE MAGICO. Durante gli spettacoli per i più piccoli e per i grandi degustazioni delle CIAMBELLE della NONNA e altre delizie.
Nella serata, sempre col suo gruppo teatrale, l’associazione porterà in scena il remake della sua prima commedia in vernacolo, messa in scena per la prima volta da attori non professionisti nel lontano dicembre 2002. Ancora oggi gran parte di questi personaggi, che riempiranno il palcoscenico, fanno parte della compagnia. Lo spettacolo dal titolo “Ogni dassata è persa” è previsto per le ore 21.30. Nella serata, degustazione di gelato.
Infine per la terza serata (domenica 29 luglio) ci sarà l’esibizione del gruppo locale LA MOLLEGGIATO BAND (band di 10 elementi con lo SHOWMAN Pasquale Gualteri imitatore del famoso A. CELENTANO); durante lo spettacolo “interventi” del famoso “cabarettista-barzellettiere” Tonino Pironaci che, in pochissimo tempo, ha riscosso, per la sua bravura e simpatia, diversi consensi nelle piazze e nei locali della regione.
A fine serata il taglio della torta e brindisi per il decennale dell’Associazione e a finire un grande spettacolo di fuochi pirotecnici
Vincenzo Marino