Il 28 e 29 dicembre "Anbaradan Christmas Edition": rassegna musicale di band del territorio
Eventi Friuli Venezia Giulia

Il 28 e 29 dicembre "Anbaradan Christmas Edition": rassegna musicale di band del territorio

venerdì 27 dicembre, 2013

CIVIDALE DEL FRIULI (UD), 27 DICEMBRE 2013 - Musica giovane del territorio sul palco del teatro comunale “Adelaide Ristori” di Cividale del Friuli (Ud), domani pomeriggio, sabato 28 dicembre, e nella serata del giorno successivo, domenica 29 dicembre 2013.

L’associazione “ComunicateCivi”, in collaborazione con l’assessorato alla cultura e l’assessorato alle politiche giovanili presenta, infatti, “Anbaradan Christmas Edition”, rassegna musicale di band del territorio; domani, dalle 16.15, sul palco, largo alla musica con Hot Lipstick, No One Doubts More, Black Out, Full Of Empty, Sun-Dru-Thi, Hell Fire Club, Bluegin, Kolbak. A seguire la partecipazione straordinaria dei Carnicats Live Band. Domenica 29 dicembre, invece, dalle 21, “Rhythm&Blues Band” in concerto.

Ingresso libero a entrambi gli appuntamenti.

Carnicats Live Band
I Carnicats sono un terzetto di hip hop in italiano e friulano con all’attivo due album, due mixtape e un EP. Dalle montagne della Carnia, in Friuli, Doro Gjat (Mc), Dek Ill Ceesa (Mc) e Dj Deo (beatmaker, dj), accompagnati per una lunga tratta del loro percorso da G.I.Joe (MC), armati da un lato della propria caratteristica lingua “di minoranza” e dall’altra dei suoni più attuali provenienti da oltreoceano. Si aprono non senza fatica una strada che gli fa vincere prima importanti manifestazioni regionali, poi fa calcare loro importanti palchi nazionali (hip hop tv beach party, Barcolana, Sunsplash) e internazionali (Liet Lavlut festival, in Svezia, dove giungono terzi), fino alla rotazione su Deejay Television del video di debutto “Carnicats”. In cinque anni di attività effettuano un numero sorprendente di live nella propria terra, sospinti da un pubblico affezionato sia al loro essere scanzonati ed immediati dal vivo quanto riflessivi e legati alle proprie radici, e conseguendone una energia ed al contempo una maturazione stilistica che emerge chiaramente nel mixtape di prossima uscita, “Nel frattempo” (ReddArmy 2012), diciassette tracce tra produzioni proprie e suggestioni internazionali.

Notizia segnalata da Paola Treppo
 [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.