Incendio a Isola Capo Rizzuto: in fiamme un edificio scolastico in costruzione intervento dei Vvf. Video
Vigili del Fuoco al lavoro con oltre 20 unità per domare il rogo
Un vasto incendio a Isola Capo Rizzuto (KR) ha interessato, nel primo pomeriggio di oggi, un edificio scolastico in costruzione. Le fiamme, partite dal tetto della struttura, si sono propagate rapidamente coinvolgendo l’intero fabbricato e rendendo necessario un massiccio intervento dei Vigili del Fuoco di Crotone.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono impegnate squadre provenienti dalla sede centrale di Crotone e dal distaccamento di Petilia Policastro, con il supporto di una squadra giunta da Sellia Marina (CZ). In totale, oltre 20 unità dei Vigili del Fuoco stanno lavorando per contenere e spegnere l’incendio, con l’ausilio di diversi mezzi speciali:
- 3 autopompe serbatoio (APS)
- 3 autobotti per il rifornimento idrico
- 1 autoscala
- 1 automezzo NBCR per la gestione dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie
- 3 pick-up con modulo antincendio
Situazione sotto controllo e messa in sicurezza
Le operazioni di spegnimento e bonifica proseguono senza sosta. L’obiettivo è la completa estinzione del rogo e la messa in sicurezza dell’area, evitando ulteriori rischi di propagazione. Al momento, non risultano feriti né danni a persone, ma i danni alla struttura sono ingenti.
Presenza delle forze dell’ordine
Sul luogo dell’incendio sono presenti anche carabinieri e polizia locale, impegnati negli adempimenti di competenza e nel coordinamento della viabilità della zona interessata.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.