India, tecnico muore risucchiato dalla turbina di un aereo
Estero Calabria

India, tecnico muore risucchiato dalla turbina di un aereo

giovedì 17 dicembre, 2015

NEW DELHI, 17 DICEMBRE 2015 – Secondo quanto divulgato nelle scorse ore dai media internazionali, un grave incidente sul lavoro si è verificato ieri sera a Mumbai, la capitale dello stato del Maharashtra, presso l’Aeroporto Internazionale Chhatrapati Shivaji, dove un tecnico della compagnia aerea Air India ha perso la vita in circostanze drammatiche.[MORE]

Il malcapitato, addetto ai servizi di terra, è morto risucchiato dalla turbina di un velivolo in partenza, diretto a Hyderabad con il volo AI 619: era impegnato in lavori di manutenzione sulla pista al momento del decollo. 

Sul Times of India si legge che la vittima si trovava in piedi vicino all’aereo al momento dell’avviamento del motore da parte del co-pilota. Viene riportata inoltre anche la dichiarazione di un funzionario della compagnia aerea coinvolta, stando al quale, «Al momento, siamo assolutamente incapaci di spiegare perché questa persona si trovasse nei pressi dell'aeromobile». 

«Siamo profondamente addolorati e dispiaciuti del tragico incidente», ha commentato invece Ashwani Lohani, il presidente dell'Air India, che ha preannunciato l’apertura di un indagine sul caso per chiarirne la dinamica.

Domenico Carelli

(Foto: alchetron.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.