Islanders Ve: contro i Redskins arriva la prima gioia nel college2011
Sport Veneto

Islanders Ve: contro i Redskins arriva la prima gioia nel college2011

lunedì 7 novembre, 2011

I blu-teal superano 31-0 i veronesi con 5 touchdown. Primi storici punti a livello giovanile. Coach Nardo: «Gara pressoché perfetta, ora però serve trovare continuità di risultati»
Venezia, 07 novembre 2011 - Tanto attesa quanto meritata. Gli Islanders Venezia Under21 rompono il ghiaccio e, nel derby veneto contro i Redskins Verona, conquistano la loro prima storca vittoria nel campionato College2011. [MORE]

Su un campo della Gazzera dove a farla da padrone è stato il fango, i giovani blu-teal hanno superato 31-0 la compagine scaligera guadagnando, alla quarta giornata di campionato, i primi due punti nel Girone A e domenica 13 novembre, alle 14.30 sul campo di via Germania a Verona, avranno subito la possibilità di bissare il successo sempre contro i Redskins, ora fanalino di coda in classifica.

Il campo pesante non agevola lo spettacolo né le azioni offensive, con i quarterback che perdono spesso l’ovale (fumble) e le difese che approfittano delle condizioni meteo per far valere la propria fisicità. Le squadre cercano pertanto di sfruttare i giochi di corsa e proprio con una sgroppata di 41 yards Scaramuzza, al 7’, trova il touchdown che sblocca il punteggio. Due giri di lancette e lo stesso giovane ricevitore si ripete raccogliendo un preciso passaggio di 15 yards del quarterback Bragagnolo. Trasformazione affidata allo stesso Scaramuzza che mette l’ovale fra i pali e il primo quarto si chiude 13-0 per gli Islanders. Sale l’intensità difensiva degli isolani, i Redskins di fatto non oltrepassano più la metà campo e la difesa blu-teal sale in cattedra guidata da uno straordinario Canal, autore di ben 17 placcaggi (due gare fa ne aveva messi a segno altri 15). E così, a una manciata di secondi dall’intervallo, sempre Scaramuzza raccoglie un altro chirurgico passaggio di Bragagnolo per il 19-0 del primo tempo.

Terza frazione e perfetta alternanza di attacchi e difese con nessun primo down guadagnato, almeno fino al 6’ quando Ardizzon si cimenta in una corsa di 10 yards portando il pallone nell’endzone scaligera. Il tentativo di trasformazione cozza contro il palo destro della traversa (25-0). Ultimo quarto e affiora la stanchezza dovuta al campo pesante, ma all’8’ ecco l’ultimo sussulto degli Islanders che sfondando centralmente consentono a Grassi di finalizzare il quinto e ultimo touchdown della serata.

«Questa storica vittoria testimonia i progressi della squadra che, al debutto nel campionato College, è riuscita a trovare l’amalgama in breve tempo e, al di là della prima sconfitta contro i Duchi Ferrara, ha sempre ben figurato – commenta a fine gara l’head coach Andrea Nardo –. Nonostante un campo ai limiti della praticabilità, abbiamo disputato una gara pressoché perfetta senza concedere nulla in difesa e trovando buone soluzioni offensive variando i giochi di corsa e passaggi. Domenica abbiamo la possibilità di confermare questi progressi provando a vincere sul campo dei Redskins che, sicuramente, vorranno chiudere la stagione con almeno un successo. Da parte nostra, vogliamo dare continuità a questo risultato e poi provare a chiudere in bellezza sul campo dei temibili Giants Bolzano».

Risultati week 6: Islanders Venezia-Redskins Verona 31-0; Duchi Ferrara-Giants Bolzano 26-8. Classifica: Duchi 10 (5-0); Giants 6 (3-2); Islanders 2 (1-3); Redskins 0 (0-4).


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.