Istat, disoccupazione giovanile in calo. Ma cresce la generale
Economia Lazio

Istat, disoccupazione giovanile in calo. Ma cresce la generale

venerdì 29 luglio, 2016

 ROMA - Aumenta il numero degli occupati, con calo della disoccupazione giovanile, mentre quella generale sale al 11,6%. Questi i dati Istat relativi al mese di giugno, e comunicati nella giornata di oggi, venerdì 29 luglio. [MORE]

La disoccupazione generale sale così dello 0,1% rispetto a maggio. La stima dei disoccupati aumenta dello 0,9% (+27mila). Diminuiscono tuttavia i cosiddetti inattivi: il dato parla di uno 0,4% per un totale di 51mila unità. La crescita degli occupati ha interessato sia uomini che donne in maniera pressoché simile.

Notizie parzialmente positive giungono invece dal fronte legato alla disoccupazione giovanile: qui la disoccupazione registra un calo dello 0,3%. Il tasso di disoccupazione raggiunge così i minimi dal 2012 e si attesta al 36,5% nella fascia 15-24 anni.

In merito ai dati Istat, il presidente Renzi ha espresso grande soddisfazione attraverso il proprio account Twitter: "Fatti non parole. Da febbraio 2014 a oggi l'Istat certifica più di 599mila posti di lavoro. Sono storie, vite, persone. Questo è il Jobs Act".

 

foto da: infooggi.it

Cosimo Cataleta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.