Kim Jong-un: grande assente in Corea del Nord, non si presenta a eventi pubblici dal 3 Settembre
Estero Puglia

Kim Jong-un: grande assente in Corea del Nord, non si presenta a eventi pubblici dal 3 Settembre

venerdì 10 ottobre, 2014

PYONGYANG (NORD COREA), 10 OTTOBRE 2014 - Si fa sentire l'assenza del leader maximo Kim Jong-un: il dittatore nord-coreano non si fa vivo pubblicamente dallo scorso 3 Settembre.

La cerimonia nazionale alla quale non si è presentato è la festa del Partito dei Lavoratori, volta alla legittimazione del potere attraverso la commemorazione degli ex dittatori della Corea del Nord. Le fonti ufficiali non inseriscono nemmeno Kim Jong-un tra gli invitati all'evento e nessuna fonte sembrerebbe fare riferimento alla sua salute da Luglio, momento in cui era apparso visibilmente provato.[MORE]

La Corea del Sud fa sapere che, stando alle informazioni a loro disposizione, la Corea del Nord non avrebbe instabilità politiche e che il leader continua a governare, anche se non si vede in pubblico.

Nel frattempo, senza sfumata l'ipotesi di un riavvicinamento: dopo l'incontro informale delle settimane scorse, alcuni manifestanti della Corea del Sud avrebbero lanciato delle mongolfiere in segno di pace. I palloni sarebbero stati fatti colare a picco a colpi di fucile.

I militari sudcoreani hanno risposto al fuoco e la città più vicina al confine è stata evacuata per sicurezza.

(Foto rsvlts.com)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.