L'Amc ha replicato, Eugenio Occhini con una nota, alle dichiarazioni diramate da Eugenio Occhini
Cronaca Calabria

L'Amc ha replicato, Eugenio Occhini con una nota, alle dichiarazioni diramate da Eugenio Occhini

venerdì 2 gennaio, 2015

CATANZARO, 02 GENNAIO 2015 - "Il Ciaccio è servito da due fermate per gli autobus Amc situate nelle immediate vicinanze dell'ingresso della struttura. Per quanto riguarda la fermata all'interno del viale, così come richiesto dall'associazione "Il baco resistente", sono allo studio misure per la sua realizzazione, da attuare in sinergia con l'Azienda ospedaliera, per individuare una zona di manovra per gli autobus - attualmente inesistente - senza ridurre i posti auto già presenti.


[MORE]

Allo stesso tempo, l'Azienda per la mobilità cittadina ha il dovere di precisare che la fermata e la corsa previste per il Parco commerciale "Le Fontane", istituite al tempo dell'Amministrazione Olivo, sono state suggerite da un'attenta analisi dei flussi dell'utenza, anche giovanile, che utilizza il servizio verso le strutture ricreative (cinema e altro) e religiose dell'area. La corsa con annessa fermata all'interno del Parco commerciale risponde a precise misure di sicurezza, che verrebbero meno nel caso in cui venisse realizzata una fermata sulla strada statale 106 o su viale Emilia.

Le strategie del management di Amc, suffragate anche dal risanamento dei conti aziendali, non hanno mai tralasciato i servizi forniti alla cittadinanza, potenziati e migliorati nonostante la continua riduzione dei trasferimenti regionali nei confronti del trasporto pubblico locale. Nella stessa ottica va inserita la prossima riapertura della fermata intermedia della Funicolare, che verrà realizzata non appena avverrà il passaggio di gestione da Ferrovie della Calabria alla stessa Amc, che da parte sua ha già appaltato, tramite l'Amministrazione comunale, i lavori di adeguamento funzionale, con particolare riguardo per le persone diversamente abili, di tutte le fermate della Funicolare".

Fonte ( Comune di Catanzaro )


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.