L'unica isola della Slovenia è...in un lago
In giro per il mondo

L'unica isola della Slovenia è...in un lago

mercoledì 20 marzo, 2013

BLED ( SLOVENIA) , 20 MARZO 2013 - La Slovenia ha un'unica isola. E non si trova in mezzo al mare. Si tratta del minuscolo isolotto di Bled, posizionato nello specchio delle acque del lago alpino omonimo. Quest’ultimo ha un diametro di appena due chilometri.

L'isolotto può anche essere raggiunto con le barche noleggiabili sul posto, anche per visitare la chiesetta che è stata costruita nei pochi metri quadri a disposizione, incastonata nella vegetazione. La traversata non è delle più impegnative, lenti che si vada in un quarto d’ora al massimo si arriva a destinazione. La vista del panorama circostante farebbe però venir voglia di tergiversare e far durare ore la “navigazione”.

Per i camminatori, il giro del lago può essere fatto in un’oretta a piedi su un sentierino ben tenuto, con costante “vista lago”. Su di uno sperone che domina il lago, un castello millenario fa capolino tra la vegetazione lussureggiante. Tutt’intorno, una ricca sentieristica immersa in un parco naturale invita anche i più pigri a muoversi tra ruscelli, gole e rocce.

Diverse strutture termali consentono inoltre a chi lo desideri di godersi la “cartolina Bled” immersi in qualche rilassante piscina al coperto. L’Italia non è lontana, Trieste è ad appena 150 chilometri. Le acque lì sono già quelle del mare Adriatico, le acque di Bled sono un ricordo lontano.

[MORE]

Raffaele Basile


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
In giro per il mondo.