La Giunta approva le modalità di sospensione dal pagamento delle rate di mutuo
Cronaca Valle d'Aosta

La Giunta approva le modalità di sospensione dal pagamento delle rate di mutuo

sabato 25 gennaio, 2014

AOSTA, 25 GENNAIO 2014 - Come riportato dal sito regionale della Valle d'Aosta, l’Assessore al bilancio, finanze e patrimonio, Mauro Baccega, comunica che nella seduta di oggi, venerdì 24 gennaio, la Giunta regionale ha approvato le modalità di sospensione dal pagamento delle rate dei mutui agevolati contratti a valere sui fondi di rotazione attivati dalla Regione.

«La legge finanziaria 2014 ricorda l’Assessore Mauro Baccega “ha confermato il mantenimento di questa importante misura anti crisi per famiglie e imprese le quali possono decidere di sospendere una rata del mutuo contratto a tasso agevolato. Rispetto agli anni passati,” prosegue l’Assessore “le imprese turistico-ricettive e commerciali possono accedere alla sospensione a condizione che l’utile o il reddito d’impresa di ciascuno degli ultimi tre esercizi approvati, sia inferiore al doppio della rate di mutuo da pagare annualmente».

L’Assessore Mauro Baccega evidenzia che «la domanda potrà essere presentata alla società Finaosta a partire dal 3 febbraio 2014 fino a tutto il 30 aprile 2014. Per i soli mutui la cui scadenza della rata è fissata nei mesi di marzo e aprile 2014, la presentazione della domanda è anticipata al 28 febbraio 2014». 

(Fonte Regione Valle d'Aosta) [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.