"La Grande Scommessa": diffuso il trailer del film con Christian Bale e Brad Pitt

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
NAPOLI, 9 OTTOBRE 2015 - Dopo i disimpegnati Ricky Bobby, Fratellastri a 40 anni e Anchorman 2, il ...

NAPOLI, 9 OTTOBRE 2015 - Dopo i disimpegnati Ricky Bobby, Fratellastri a 40 anni e Anchorman 2, il regista Adam McKay, interrompe momentaneamente la sua collaborazione artistica con l'attore Will Ferrell, e si dedica ad un cinema diverso, quello raccontato in La Grande Scommessa.

Il film, tratto dal bestseller di Michael Lewis, racconta storia di un gruppo di speculatori dell'alta finanza che prevede le cause della crisi finanziaria del 2008, e ne affronta le conseguenze con eccentrica risolutezza scagliandosi contro le avide e poco lungimiranti banche, responsabili del grande crollo.

Il gruppo di speculatori è composto da una coppia di ragazzi partita con 100 mila dollari da un garage, un medico investitore che, nel pochissimo tempo libero, divulga consigli finanziari in un forum e un finanziere presuntuoso sicuro di saperne più degli altri sulla spinosa questione.

La Grande Scommessa, mostra il punto di vista cinico, intuitivo e stravagante di questo gruppo di "eroi ousider" sulla crisi finanziaria che ha colpito il nostro recente passato e lo fa con un carnet di attori davvero sorprendente: Christian Bale, Steve Carell, Ryan Gosling, Melissa Leo, Hamish Linklater, Marisa Tomei e infine Brad Pitt, anche produttore del film.

La pellicola di Adam McKay, arriverà nelle sale italiane solamente a partire da gennaio prossimo, ma le immagini del primo trailer in italiano sono già state divulgate, ve le mostriamo in basso.

Buona visione.

Articolo di MARCELLA CERCIELLO [Cinemarcy blog]

InfoOggi.it Il diritto di sapere