La protesta degli imprenditori veneti: consegneremo le chiavi delle nostre aziende al Prefetto
Economia Veneto

La protesta degli imprenditori veneti: consegneremo le chiavi delle nostre aziende al Prefetto

giovedì 24 ottobre, 2013

 VENEZIA, 24 OTTOBRE 2013- Si terrà venerdì e sabato la protesta degli imprenditori veneti che, con un gesto simbolico, consegneranno le chiavi delle proprie aziende al Prefetto. La crisi economica continua a metterli a dura prova e ora sono stufi di restare a guardare.[MORE]

La manifestazione “Cistatemettendoinstrada”, del gruppo “Nessuno Ci Ferma”, prevedeva inizialmente una durata di tre giornate, ridotte a due a causa della Venicemarathon di domenica. Il corteo inizierà la manifestazione domani alle 14, partendo dalla stazione di Venezia Santa Lucia. Passerà poi in campo San Geremia, dove tutti i partecipanti si registreranno e consegneranno, in due scatole distinte, le chiavi delle imprese e il proprio biglietto da visita.

La grave crisi economica continua infatti a pesare sulle spalle di una delle zone più produttive d’Italia ed ora gli imprenditori hanno deciso che bisogna prendere delle decisioni che tutelino il loro lavoro. Qualche giorno fa sono stati resi noti alcuni dati a dir poco demotivanti. Da quanto si legge nel report Excelsior di Unioncamere, nel veneziano il 2013 segnerà la perdita di oltre 4000 posti di lavoro. Come riporta Nuova Venezia, a fronte delle oltre 12mila assunzioni, si conteranno 15mila licenziamenti.

Federica Sterza

Foto www.1.citynews-padovaoggi.stgy.it

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.