La regista Antonietta De Lillo si racconta ai microfoni di Radio F2
Cultura e Spettacolo Campania

La regista Antonietta De Lillo si racconta ai microfoni di Radio F2

venerdì 11 gennaio, 2013

 NAPOLI 11 GENNAIO 2013- Questa mattina alle ore 12, la regista partenopea Antonietta De Lillo, è stata ospite del programma "Workshow", nel palinsesto radiofonico di Radio F2, la radio ufficiale dell'Università Federico II. La regista, vincitrice di ben due David di Donatello, per il film- lungometraggio Il resto di niente, ha raccontato ai microfoni della radio, la sua passione e la voglia di descrivere temi importanti attraverso lo sguardo di film di tipo partecipativo, come Il Pranzo di Natale.[MORE]

Infatti proprio questa settimana, la De Lillo è ospite della rassegna cinematografica di Astra Doc, organizzata dall'Arci Movie di Napoli presso il cinema Academy Astra.
Il Pranzo di Natale, ha spiegato la regista, è stato un nuovo modo di concepire il cinema, infatti esso è la prima sperimentazione di questa tecnica che invece negli Stati Uniti è già molto conosciuta ed apprezzata. Utilizzando linguaggi diversi, con immagini autentiche ed amatoriali con reportage di professionisti, ha aperto la strada ad un nuovo genere, molto particolare nel descrivere la realtà. Infine Antonietta De Lillo, ha rivelato di essere al lavoro per un nuovo progetto cinematografico, dal titolo "Oggi insieme, domani anche" dedicato ai sentimenti e speranze delle coppie in Italia.

Nicoletta de Vita


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.