La Warner apre su Facebook il videonoleggio virtuale
InfoOggi Cinema Campania

La Warner apre su Facebook il videonoleggio virtuale

martedì 8 marzo, 2011

NAPOLI, 8 MARZO - “The Social Network”, oltre ad essere il titolo della recente uscita cinematografica di David Fincher che ha incassato tre statuette alla cerimonia degli Oscar, pare possa appropriarsi anche come nomignolo della strategia di marketing della Warner. [MORE] La nota casa di distribuzione era da tempo alla ricerca di nuovi canali di distribuzione, come attesta l'esordio via app per iOS dei suoi titoli. L’apertura a Facebook consentirà agli utenti – per ora, solo statunitensi – di affittare titoli dalla fan page, al costo di 3 dollari. Gli utenti avranno poi 48 ore per vedere il film dopo il “noleggio virtuale” e potranno anche mettere in pausa la visione ed aggiungere commenti.

Il primo titolo nella cauta sperimentazione della Warner è “Il Cavaliere Oscuro”, disponibile per la visione attraverso la fan page del film al costo di 30 crediti Facebook. Si tratta di una delle prime occasioni in cui i crediti Facebook non sono adoperati per i giochi del social network, ma non della prima in assoluto: per quanto possa apparire bizzarro, anche la fan page di Heinz offre la possibilità di acquistare ketchup. Verrebbe da chiedersi se ne esiste una per i pop corn…

Restano delle zone d’ombra su alcuni aspetti tecnici, soprattutto quelli relativi alla risoluzione, anche se il prezzo farebbe intuire l’utilizzo dell’HD. Qualora la strategia dovesse fruttare risultati positivi, è facile pensare ad un’estensione su scala più vasta, ossia ad altri Paesi.

Secondo le dichiarazioni pubbliche di Thomas Gewecke, presidente della Warner Bros Digital Distribution, l’iniziativa si pone nel solco di continuità degli sforzi di distribuzione digitale, fornendo ai consumatori “un modo semplice e pratico per vedere i nostri film attraverso il più grande social network del mondo”.
 

ANTONIO MAIORINO


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.