Lavoro: Abramo, "Priorità assoluta Provincia Catanzaro"
Politica Calabria Catanzaro

Lavoro: Abramo, "Priorità assoluta Provincia Catanzaro"

lunedì 31 dicembre, 2018

CATANZARO, 31 DICEMBRE - "Il lavoro e' la priorita' assoluta della nostra terra, ed e' fondamentale incidere sul mondo dell'occupazione per dare quelle risposte che tanti giovani e tante famiglie attendono dalla classe dirigente". Lo ha detto il presidente della Provincia e sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, in un videomessaggio di auguri per il 2019 pubblicato sul suo profilo Facebook. "L'anno trascorso - ha proseguito - e' stato un anno impegnativo ma anche ricco di soddisfazioni. Gli amministratori hanno voluto darmi fiducia eleggendomi presidente della Provincia di Catanzaro, un ruolo che ho assunto con grande senso di responsabilita' affiancandolo a quello di sindaco della citta' capoluogo.

Nella mia doppia veste, nonostante la mole di lavoro raddoppiata, ho l'opportunita' di contribuire in maniera sinergica allo sviluppo della citta' e di tutta la provincia, ampliando il raggio di azione e la collaborazione tra i due enti. Gi obiettivi da raggiungere nel 2019 - ha sostenuto Abramo - sono sfide affascinanti, difficili e ambiziose, ma tutte importanti: Agenda Urbana e' il piu' grande investimento sui servizi e sul sociale per rilanciare il centro storico, il sistema metropolitano stravolgera' il trasporto pubblico ricucendo i quartieri e alzando il livello della qualita' della vita, il programma di interventi per lo sviluppo del porto e per il nuovo impianto di trattamento dei rifiuti".

Secondo Abramo "la collaborazione avviata con gli 80 Comuni della provincia, soprattutto per la gestione integrata dei servizi, sara' il punto di forza per far si' che tutto il territorio possa valorizzare le sue grandi potenzialita' e crescere ancora di piu'. Ma il vero e piu' importante obiettivo e' quello di costruire un dialogo diverso e piu' proficuo con la Regione Calabria, che nel 2019 dovra' necessariamente invertire la rotta. Il lavoro e' la priorita' assoluta della nostra terra, ed e' fondamentale incidere sul mondo dell'occupazione per dare quelle risposte che - ha concluso Abramo - tanti giovani e tante famiglie attendono dalla classe dirigente. Con questo auspicio, auguro alla citta' di Catanzaro e a tutta la provincia un felice anno nuovo ricco di speranze e di nuovi traguardi".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.