Lavoro: Catanzaro, consorzio bonifica Ionio annuncia licenziamenti
Info Lavoro Calabria

Lavoro: Catanzaro, consorzio bonifica Ionio annuncia licenziamenti

venerdì 20 novembre, 2015

CATANZARO, 20 NOVEMBRE 2015 - Il presidente del Consorzio di bonifica Ionio Catanzarese, Grazioso Manno ha annunciato, nel corso di un'assemblea del personale, la volonta' di procedere con un taglio di dieci o dodici unita' lavorative.  [MORE]

Una decisione drastica, motivata - secondo quanto riferito dai lavoratori - alla luce della situazione finanziaria dell'ente, che si inserisce in un contesto gia' difficile, dal momento che il personale del Consorzio non percepisce stipendio da tre mensilita'. Sono una quarantina i dipendenti dello Ionio Catanzarese, tra interni ed esterni, ai quali si aggiungono i lavoratori stagionali e gli operai forestali che con il Consorzio collaborano.

Un taglio di una decina di unita', dunque, corrisponde al 25 per cento del personale in carico, con gravi ripercussioni per tante famiglie. Nel suo intervento davanti ai dipendenti, Manno ha tracciato un quadro economico complesso, con i bilanci del Consorzio che sarebbero ormai al collasso. Da qui la decisione di ridurre il personale. Tra i lavoratori del Consorzio monta la preoccupazione. (Agi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Info Lavoro.