Lazio Roma: il Derby della Capitale fra le dieci sfide più famose di sempre
Sport Lazio

Lazio Roma: il Derby della Capitale fra le dieci sfide più famose di sempre

mercoledì 12 novembre, 2014

ROMA, 12 NOVEMBRE 2014 – Sono i dieci incontri di calcio più famosi per tradizione, atmosfera e campioni che vi hanno preso parte. La rivista sportiva anglosassone FourFourTwo ha stilato la top ten dei dieci match calcistici più famosi al mondo, inserendo, all’ottavo posto, anche la stracittadina della Capitale.

Ad aprire la classifica della rivista sportiva inglese è il derby argentino fra Boca Juniors e River Plate, seguito a ruota dalla sfida più bella d’Europa, il clasico spagnolo fra Real Madrid e Barcellona; sull’ultimo gradino del podio, il derby uruguaiano fra Nacional e Penarol. Al quarto posto, ci si sposta in terra inglese con Liverpool-Manchester United, mentre al quinto la sfida fra le due scozzese Celtic e Rangers. Sesta posizione per lo scontro fra le due grandi di Turchia, il Fenerbahce e il Galatasaray, mentre al settimo posto lo scontro tutto brasiliano fra Gremio e Internacional. In nona posizione il match fra le tedesche Borussia Dortmund e Schalke, mentre a chiudere la classifica una partita dai sapori d’oriente, fra le due egiziane Al-Ahly e Zamalek.

[MORE]

La stracittadina della Capitale, da sempre considerata una delle partite più spettacolari e sentite del calcio europeo, non ha ancora avuto luogo nel corso dell’attuale campionato di Serie A. Il match di andata è previsto per l’11 Gennaio 2015, mentre quello di ritorno è previsto agli sgoccioli del campionato, il 24 Maggio 2015.

(foto m.goal.com)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.