Lega Nord: Salvini conferma la manifestazione di domani a Roma
ROMA, 27 FEBBRAIO 2015 - Si svolgerà comunque la manifestazione della Lega Nord in programma a Roma per il pomeriggio di domani. A confermarlo è il segretario del Carroccio, Matteo Salvini, intervenuto oggi a Radio Padania per commentare le proteste avvenute oggi a Roma.[MORE]
''E' tutto confermato, anzi di più. La risposta deve essere compatta, pacifica e determinata. Non possono essere quattro squadristi a decidere chi manifesta e chi no''. Così ha dichiarato Matteo Salvini in merito alle proteste avvenute oggi nella Capitale ed organizzate dal movimento Mai con Salvini. Questa mattina, dopo un sit-in di breve durata tenutosi in Piazza di Spagna, la basilica di Santa Maria del Popolo è stata occupata da migranti ed appartenenti al movimento che, dal tetto della chiesa nell'omonima Piazza del Popol, hanno srotolato degli striscioni che riportavano la scritta "Mai con Salvini, mai con Renzi, respingiamoli". Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della polizia per far sgomberare la basilica occupoata: il bilancio della manifestazione è di tre fermi e una persona ferita, una quarantenne appartenente al movimento e ricoverata dopo essere stata travolta durante lo sgombero della basilica.
Il comizio che il segretario del Carroccio Matteo Salvini ha programmato contro il premier Matteo Renzi si svolgerà dunque regolarmente domani a piazza del Popolo e, nel corso della manifestazione, sembra attesa la presenza di alcune migliaia di persone.
(foto www.intelligonews.it)
Elisa Lepone
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.