Lega Pro, Paganese-Catanzaro 1-0: decide Calamai [VIDEO]
Calcio Serie B Campania

Lega Pro, Paganese-Catanzaro 1-0: decide Calamai [VIDEO]

domenica 14 dicembre, 2014

PAGANI (SA), 14 DICEMBRE 2014 - La diciassettessima giornata del Girone C di Lega Pro manda in scena l’incontro tanto atteso tra Paganese e Catanzaro. La Paganese arriva a questo match con una importantissima vittoria ad Aversa per 2-1, mentre il Catanzaro è stato sconfitto in casa per 1-0 contro la Casertana.
[MORE]Allo stadio “Marcello Torre” a spuntarla sono stati proprio gli uomini di mister Sottil, capaci di imporsi per una rete a zero contro il Catanzaro. La rete decisiva è stata siglata da Calamai, bravo a farsi trovare pronto e ad insaccare l’incolpevole Bindi. Vittoria, comunque, meritata per gli azzurrostellati. I giallorossi conoscono così la seconda sconfitta consecutiva, entrando praticamente in crisi di risultato ed anche di gioco. Grazie a questa vittoria la Paganese si porta a quota 25 punti scavalcando proprio il Catanzaro che rimane fermo a quota 24 punti. Nel prossimo turno la Paganese sarà impegnata di sabato alle 17:00 sul campo del Martina Franca mentre il Catanzaro ospiterà tra le mura amiche, domenica alle 14,30, la Reggina.

Sottil, come previsto, conferma il 4-3-3 e ritrova Moracci al centro della difesa. Sanderra cambia modulo rispetto alla sconfitta interna della settimana scorsa e opta per un 3-5-2 con un folto centrocampo e la coppia Martignago-Russotto in attacco. Prima frazione di gioco povera di emozioni quella del "Torre" con gli ospiti che hanno costruito un paio di occasioni degne di nota. La prima al 35’ con Russotto che ha calciato alle stelle da ottima posizione, dopo una svirgolata di Ilari. La seconda al 37’, Rigione serve in area perfettamente Ilari, quest’ultimo, da ottima posizione, arriva di testa, ma la sfera finisce clamorosamente a lato. Al 43’ ancora Catanzaro. Altra buona occasione quella capitata sui piedi di Russotto che dopo aver saltato un paio di avversari lascia partire dal limite dell'area un forte tiro che si spegne di poco a lato. La prima frazione di gioco finisce così 0-0.

Alla ripresa, entrambi gli allenatori non effettuano nessun cambio. Stessi undici iniziali. Al 49’ clamorosa azione da gol per i padroni di casa. Gran botta da fuori di De Liguori, la sfera colpisce entrambi i pali per poi danzare sulla linea di porta ed essere recuperata da Bindi. Al 52’ grandissima punizione battuta da Herrera, ma Bindi c’è e devia in corner. Al 54' lascia il campo in barella il difensore della Paganese Bocchetti che stoico tenta di rientrare dopo poco, per poi arrendersi al dolore e lasciare definitivamente il terreno di gioco. Al 58’ c’è la grandissima possibilità per gli ospiti di portarsi in vantaggio con Russotto, che a tu per tu con Marruocco, manda clamorosamente la sfera a lato. Al 60' è poi arrivato il gol partita di Calamai che ha insaccato, sfruttuando l'assist di Malcore, dopo uno schema perfettamente riuscito in area di rigore. Subito dopo il gol mister Sanderra valuta una scelta strategica: fa subentrare Fofana a Martignago e Silva Reis a Ricci, passando al 4-3-3. Ma, al 67’ è la Paganese a sfiorare il raddoppio con una gran girata mancina di Bernardo bloccata a terra da Bindi. Negli ultimi minuti in campo si vedono solo proteste da parte degli ospiti. Infatti nel giro di minuti sono stati espulsi Di Chiara che si è reso colpevole di un fallo di reazione ai danni di Paterni. Successivamente è Scuffia a protestare eccessivamente dalla panchina e viene anche lui espulso. Il match termina così, 1-0 per la Paganese.

Gianluca Teobaldo

Di seguito il tabellino della gara.

PAGANESE-CATANZARO 1-0
(Primo tempo: 0-0)

PAGANESE (4-3-3): Marruocco, Tartaglia, Schiavino, Moracci, Bocchetti (dal 58’ Armenise), Calamai, De Liguori, Baccolo (dal 69’ Maaroufi), Herrera, Bernardo, Malcore (dal 79’ Paterni). Allenatore: Sottil.

CATANZARO (3-5-2): Bindi, Ricci (dal 68’ Silva Reis), Rigione, Ferraro, Daffara, Ilari, Maiorano (dall’84’ Morosini), Vacca, Di Chiara Russotto, Martignago (dal 63’ Fofana). Allenatore: Sanderra.

ARBITRO: Daniele Martinelli di Roma 2 coadiuvato dagli assistenti Rinaldo Menicacci e Davide Argentieri, entrambi di Viterbo.

AMMONITI: Marruocco, Schiavino, De Liguori ed Herrera per la Paganese. Daffara e Maiorano per il Catanzaro.

ESPULSI: Di Chiara per fallo di reazione. Scuffia per proteste.

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.