Lega Pro, play-off Prima Divisione: Benevento sprecone, contro il Lecce finisce 1-1
Calcio Serie B Campania

Lega Pro, play-off Prima Divisione: Benevento sprecone, contro il Lecce finisce 1-1

lunedì 19 maggio, 2014

BENEVENTO, 19 MAGGIO 2014 - Dopo l'immeritata vittoria ai calci di rigore col Pontedera, al Vigorito il Lecce fornisce un'altra opaca prestazione ma porta a casa un pareggio che vale oro in ottica del ritorno della prossima settimana. All'1-0 targato Miccoli, assente nella sfida coi toscani per un attacco influenzale, risponde Mancosu che fissa il risultato sull'1-1 finale.

Lecce spento e Benevento sprecone: fondamentale Caglioni in almeno quattro interventi, il quale, per la seconda domenica consecutiva, si guadagna la palma di migliore in campo. Gara bloccata nei primi 40', l'unica occasione arriva al 27' con Lopez che per poco non confeziona l'autogol chiamando l'estremo ospite all'intervento prodigioso. Per sbloccarla ci vuole il Romario del Salento che al 39' sfrutta al meglio una punizione dai 25 metri e, con la complicità di una leggera deviazione, porta in vantaggio gli ospiti. Dopo il gol la partita si fa più viva: Campagnacci al 45' calcia dal limite sotto l'incrocio (Caglioni ancora decisivo) e al 47' Mancosu chiude un contropiede da manuale ma solo davanti alla porta calcia alto. [MORE]

La ripresa si apre come si erano chiusi i primi 45 minuti. Al 51' altro miracolo del numero uno pugliese, questa volta è Evacuo a vedersi negata la gioia del gol: il bomber della Strega raccoglie un cross dalla trequarti e in spaccata da due passi calcia addosso al portiere. Al 64' arriva il meritato pareggio: cross di Negro dalla sinistra e inzuccata vincente di Mancosu. Prima del triplice fischio c'è tempo per un'altra ghiotta occasione per il Benevento: il neo entrato Melara la spreca al 67' calciando alto sopra la traversa da posizione favorevole. Il pareggio va stretto ai padroni di casa ma niente è ancora deciso: l'accesso alla finalissima playoff per la promozione in serie B si deciderà tra sette giorni al Via del Mare. In caso di ulteriore parità al 90', supplementari ed eventuali rigori.

Gabriele Collesano


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.