Catanzaro-Foggia 0-3, i "Satanelli" schiantano i giallorossi [VIDEO]
Calcio Serie B Calabria

Catanzaro-Foggia 0-3, i "Satanelli" schiantano i giallorossi [VIDEO]

domenica 24 gennaio, 2016

CATANZARO, 24 GENNAIO 2016 – Il Foggia tiene il passo della capolista Casertana battendo con un netto 3-0 a domicilio il Catanzaro. Una gara, quella del “Ceravolo”, che è stata decisa sostanzialmente da episodi. Foggia che, ad ogni modo, ha meritato ampiamente di vincere l’incontro. [MORE]

Fino alla mezz’ora del primo tempo il nulla, poi l’inferno. Catanzaro-Foggia, infatti, è praticamente iniziata al 30’ della prima frazione di gioco, quando Sarno ha aperto le marcature a favore degli ospiti. Ma nell’azione del gol c’è di tutto, tra cui un fallo non fischiato a favore del Catanzaro che poi ha dato il là al contropiede vincente dei pugliesi, nonché all’espulsione del giallorosso Bernardi per fallo a palla lontana. Il Catanzaro ha tentato più volte ad impensierire la difesa rossonera, ma l’attacco delle “Aquile” oggi è risultato sterile e impreciso. Primo tempo, come si diceva, molto divertente, con occasioni da entrambe le parti. Già all’11’ il Foggia, con Floriano, ha avuto la palla per sbloccare il match. Occasione svanita in virtù dell’ottimo intervento del portiere Grandi. Arriviamo dunque alla mezz’ora, con l’azione che vi abbiamo descritto in apertura. È Sarno che, al termine di un fantastico contropiede, finalizza in rete legittimando il vantaggio del Foggia. Rete che, lo ripetiamo, è stata viziata da un fallo non fischiato a favore del Catanzaro prima che s’innescasse il contropiede vincente dei pugliesi.

Nella stessa azione, dopo il gol, l’arbitro ha espulso Bernardi che nel frattempo si era “vendicato” con Gigliotti per il fallo subito. Quattro minuti dopo il gol del vantaggio foggiano, il portiere Narciso diventa protagonista neutralizzando il colpo di testa, da due passi, di Giampà. Prima dell’intervallo va segnalata l’ottima conclusione dalla distanza da parte di Chiricò, al 38’, neutralizzata in corner da parte dell’estremo difensore giallorosso. Due minuti più tardi si ristabilisce la superiorità numerica con Floriano che, lontano dall’azione di gioco, rifila un colpo a Calvarese e si becca il rosso diretto. Da lì, e fino all’intervallo, il Catanzaro sceglie per due volte la via del cross per impensierire la difesa foggiana, ma in entrambi i casi Narciso si fa trovare pronto alla parata. La ripresa non è di quelle indimenticabili, seppur si accende appena dopo due minuti con il calcio di rigore siglato da Agnelli e scaturito da un ingenuo fallo di Giampà su Sarno. Il capitano del Foggia spiazza Grandi e porta i suoi sul 2-0. Al 52’ Gerbo ha tra i piedi la palla per chiudere la gara, ma Grandi questa volta è attento.

In due occcasioni, poi, al 59’ e al 76’, Razzitti ha l’occasione di riaprire la gara, ma in entrambi i casi sbaglia clamorosamente la conclusione. La gara si chiude poi all’85’ con la doppietta personale di Sarno, che subito dopo il gol viene sostituto da De Zerbi andandosi a prendere gli applausi dei circa venti tifosi giunti dalla Puglia. Una vittoria importantissima, dunque, per il Foggia. La squadra guidata da mister De Zerbi torna a vincere dopo i due pareggi contro Juve Stabia e Paganese e mantiene, in questo modo, invariato il distacco di due punti dalla capolista Casertana. Per il Catanzaro si tratta invece del secondo stop nelle ultime tre partite, in mezzo c’è il 2-2 conquistato a Caserta, la settimana scorsa, contro la capolista. Vittoria che alle “Aquile” manca dal 20 dicembre 2015 (3-0 all’Ischia). Nel prossimo turno il Catanzaro affronterà in trasferta la Juve Stabia mentre il Foggia attenderà in casa il Benevento.

Giovanni Cristiano

VIDEO (da sportube.tv): "Catanzaro - Foggia 0-3, 19^Giornata Girone C"


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.