Catanzaro-Francavilla 1-1: vince solo la paura di perdere (Foto e Video Highlights)
Calcio Serie B Calabria

Catanzaro-Francavilla 1-1: vince solo la paura di perdere (Foto e Video Highlights)

mercoledì 21 marzo, 2018

CATANZARO 21 MARZO - Non vanno oltre il (deludente) pareggio con una rete per tempo, Catanzaro e Virtus Francavilla, squadre apparse in preda alla paura soprattutto di perdere, anche perché rispettivamente reduci da risultati non in linea con le aspettativ,e visto che i giallorossi avevano inanellato quattro consecutive sconfitte mentre la Virtus Francavilla non conosce i tre punti dal lontano 17 dicembre 2017 [MORE].

Parte meglio il Catanzaro che cerca il possesso palla anche se la prima azione è di marca pugliese col cross di Pino per Partipilo che non aggancia da posizione favorevole. Al 20’ Onescu non riesce in acrobazia ad essere preciso, un minuto sui taccuini finisce dopo il diagonale di Falcone che viene deviato. Da fuori area ci prova anche Sabato (26’), mentre sempre Falcone al 29’ la prende di testa ma la mira non è precisa. La Virtus si fa vedere al 36’ con Prestia che da pochi passi spara in bocca a Nordi. I ritmi si alzano e al 40’ Falcone di testa sugli sviluppi di un corner scheggia la traversa, mentre al 42’ tocca a Letizia sfiorare la rete. Poi, al minuto 43, la rete del vantaggio ospite. In contropiede Partipilo sviluppa una bella azione dando palla in profondità per Anastasiche supera avversario e Nordi con un colpo da sotto.


Nella ripresa il Catanzaro sembra essere in difficoltà, servono le sostituzioni per acquisire maggiore consapevolezza e padronanza del campo, anche se ad un certo punto (16’) rischia di naufragare, visto che l’ex di turno, lo scatenato Anastasi, coglie la base del palo. A poco a poco il Catanzaro si scuote e cerca con insistenza la rete del pareggio che sfiora con Letizia di testa al 25. Il pareggio si materializza al 36’ con Infantino che sul corner proveniente dalla destra e calciato da Mari,n è più lesto di tutti a trovare lo spiraglio giusto. Gli ultimi assalti giallorossi non sono ordinati e non fruttano la vittoria che manca ormai dal 28 gennaio (1-0 casalingo al Bisceglie).


Il tabellino: 

CATANZARO-VIRTUS FRANCAVILLA 1-1
MARCATORI: 43' pt Anastasi (F), 36' st Infantino (F).
CATANZARO (4-3-3): Nordi; De Giorgi (31’ st Puntoriere), Di Nunzio, Gambaretti (17’ st Maita), Sabato; Onescu, Van Ransbeeck (17’ st Riggio), Spighi (17’ st Marin); Cunzi (10’ st Infantino), Letizia, Falcone. A disp.: Marcantognini, Nicoletti, Cason, Zanin, Badje, Corado, Valotti. All.: Pancaro.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Prestia, Maccarrone, Agostinone; Pino Folorunsho (29’ st Mastropietro), Monaco, Sicurella (48’ st Di Nicola), Albertini; Partipilo, Viola (25’ pt Anastasi). A disp.: Saloni, Colonna, Madonia, Arfaqui, Rossetti, De Toma, Parigi, Lugo Martinez, Demoleon. All.: D’Agostino.
ARBITRO: Zufferli di Udine.
Guardalinee: Vingo-Spiniello.
AMMONITI: Van Ransbeeck (C), Maccarrone (F), Agostinone (F), Puntoriere (C), Albertini (F), Maita (C).
NOTE: spettatori 2376 (550 paganti), incasso 17750 euro. Angoli: 10-3 per il Catanzaro. Recupero: pt 3’, st 6’.

 
Catanzaro - Francavilla 1-1, 31^Giornata Girone C
Marcatori: 44' Anastasi (F), 81' Infantino (C).

 Carlo Talarico


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.