Catanzaro-Paganese 1-1 pari sui titoli di coda (Foto e Video Highlights)
Calcio Serie B Calabria

Catanzaro-Paganese 1-1 pari sui titoli di coda (Foto e Video Highlights)

domenica 17 dicembre, 2017

CATANZARO 17 DICEMBRE - Alla fine è il Catanzaro ad esultare per il pareggio acciuffato sui titoli di coda e in maniera rocambolesca dopo essere stato costretto ad inseguire per oltre un’ora di gioco. Paganese ben messa in campo e pronta a ribattere colpo su colpo ad un Catanzaro che manovra ma non punge e non arriva quasi mai alla conclusione.[MORE]

Al 18’ Marin da fuori area spara un fendente che costringe Gomis alla parata a terra. Quindi l’azione della rete del vantaggio degli azzurrostellati campani. Corre il minuto 31, azione lineare e veloce (anche se probabilmente viziata dalla palla che era uscita dal terreno), Cesaretti mette una bella palla per Talamo che in velocità beffa Nordi alla sua sinistra. La rete del vantaggio ospite costringe il Catanzaro a rivedere i propri piani e ad avere un atteggiamento più aperto. Al 36’ per poco la Paganese non va al raddoppio col tiro di Talamo che ha concluso una bella azione di contropiede costringendo Nordi a rifugiarsi in corner con una parata plastica.

Nella ripresa il Catanzaro mantiene un atteggiamento alto e costruttivo, ma è costretto a subire ripartenze brucianti che per poco non costano la seconda o terza rete. La difesa giallorossa viene presa d’infilata prima da Baccolo che trova in Nordi un portiere attento e poi da Cesaretti che coglie un palo. Le sotituzioni di dionigi hanno il sapore della disperazione, essendo proteso alla ricerca del pareggio che arriva agli ultimi assalti.

Al 46’ infatti, Zanini dà palla ad Anastasi con la palla che finisce si Picone la cui respinta trova Meroni davanti e la palla termina alle spalle di Gomis. Un parapiglia finale chiude la partita che ha il sapore della beffa per la Paganese e premia un Catanzaro che ci ha creduto fino alla fine.

Il tabellino: 

CATANZARO-PAGANESE 1-1

MARCATORI:
31' pt Talamo (P), 46’ st Meroni (P aut.).

CATANZARO (3-4-1-2):
Nordi; Riggio (39’ st Anastasi), Di Nunzio, Sirri; Zanini, Maita (31’ st Van Ransbeeck), Marin, Nicoletti (31’ st Imperiale); Spighi (16’ st Kanis); Falcone, Lukanovic (16’ st Puntoriere). A disp.: Marcantognini, Pellegrino, Marchetti, Icardi. All.: Dionigi.

PAGANESE (4-3-3):
Gomis; Picone, Piana, Meroni, Della Corte; Scarpa, Baccolo, Bensaja (31’ st Bernardini); Maiorano (16’ st Ngamba), Talamo (31’ st Regolanti), Cesaretti. A disp.: Galli, Carini, Negro, Buxton, Acampora, Dinielli, Grillo. All.: Favo.

ARBITRO:
Capone di Palermo.
Assistenti arbitrali: De Chirico-Lillo.

AMMONITI:
Meroni (P), Cesaretti (P), Marin (C), Zanini (C), Sirri (C), Van Ransbeeck (C), Regolanti (P), Riggio (C), Picone (P).

NOTE:
spettatori 3155 (1329 paganti), incasso 24800 euro. Angoli: 10-1 per il Catanzaro. Recupero: 1' pt, 5’ st.



Video Highlights - Catanzaro - Paganese 1-1, 19^Giornata Girone C


Carlo Talarico


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.