Libia, Gheddafi replica a voci su fuga: "Menzogne"
Estero

Libia, Gheddafi replica a voci su fuga: "Menzogne"

giovedì 8 settembre, 2011

 TRIPOLI, 8 SETTEBRE 2011 – Gheddafi interviene in un nuovo messaggio audio trasmesso dalla tv Al Rai per rispondere alle voci di una sua fuga in Niger.

Lunedì era stata diffusa la notizia di un convoglio di 200 veicoli, con a bordo oro e denaro proveniente dalla sede di Sirte, che era giunto in Niger. Secondo indiscrezioni, a bordo di uno di questi veicoli c'era proprio Gheddafi o uno dei suoi figli.[MORE]

“Restano loro solo la guerra psicologica e le menzogne - ha affermato Gheddafi nel messaggio - Hanno detto negli ultimi giorni di aver visto Gheddafi in un convoglio verso il Niger”. Poi il colonnello ha ironizzato: “Quanti convogli di contrabbandieri e mercanti, persone, transitano ogni giorno nel deserto diretti in Sudan, Ciad, Mali o Algeria. Come se fosse la prima volta che un convoglio attraversa verso il Niger!”.

Gheddafi ha poi rivolto un appello al suo popolo, incitandolo ad imbracciare le armi e a combattere contro i ribelli. “A tutti i libici, la terra libica è vostra e voi avete la necessità di difenderla contro tutti coloro che hanno tradito, i cani, quelli che sono stati in Libia e stanno tentando di cenere il Paese”, ha detto.

Inoltre, il colonnello si è detto sicuro del fatto che il popolo libico sconfiggerà la Nato, considerato che “difficoltà logistiche” non permetteranno all'Alleanza di proseguire l'intervento militare nel Paese.

 

Lidia Tagnesi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.