LIGABUE HA FATTO 13! Campovolo 2.0 Aeroporto di Reggio Emilia
InfoOggi Eventi Emilia Romagna

LIGABUE HA FATTO 13! Campovolo 2.0 Aeroporto di Reggio Emilia

venerdì 8 luglio, 2011

LIGABUE HA FATTO 13! Tanti sono i suoi dischi nella classifica di oggi, record assoluto nella storia della musica italiana! Tra una settimana (sabato 16 luglio) il concerto al Campovolo di Reggio Emilia (110.000 biglieti venduti)

LIGABUE HA FATTO 13! [MORE]

13 SONO I SUOI DISCHI NELLA CLASSIFICA DI OGGIAggiungi un appuntamento per oggi

RECORD ASSOLUTO NELLA STORIA DELLA MUSICA ITALIANA!

MAI UN ARTISTA IN CLASSIFICA CON COSÌ TANTI DISCHI CONTEMPORANEAMENTE

110.000 BIGLIETTI VENDUTI IN PREVENDITA PER CAMPOVOLO 2.0!

MANCA UNA SETTIMANA AL GRANDE E UNICO LIVE ELETTRICO DEL 2011 (16 LUGLIO)

Ligabue ha fatto 13! Tanti sono, infatti, i suoi dischi presenti nella classifica di oggiAggiungi un appuntamento per oggi (diffusa da GfK Retail and Technology Italia), prima volta per un artista (avere così tanti dischi contemporaneamente in classifica) e record assoluto nella storia della musica italiana! Un altro record firmato LIGABUE, dopo quello dei biglietti venduti per un unico concerto (165.264 paganti in occasione del primo concerto al Campovolo di Reggio Emilia, il 10 settembre 2005).

Queste esattamente le posizioni dei 13 album (tutti pubblicati da Warner Music): al 6° posto“Arrivederci, Mostro!”: al 16° posto“Sette Notti In Arena”: al 19° posto“Secondo Tempo”: al 23°“Primo Tempo”: al 37° posto “Su e Giù Da Un Palco”; al 44° “Giro d’Italia”; al 56° “Ligabue”; al 64° “Lambrusco, Coltelli, Rose & Pop Corn”; al 71° “Miss Mondo”; al 72° “Sopravvissuti e Sopravviventi”; al 75° “Buon Compleanno Elvis”: al 77° “Nome e Cognome”: al 90° “Fuori come va?”.

A testimonianza del felice momento artistico di LIGABUE, il successo discografico va di pari passi con quello live. Cresce, infatti, l’attesa per il concerto-evento CAMPOVOLO 2.0 che l’artista terrà sabato 16 luglio all’Aeroporto di Reggio Emilia, con 110.000 biglietti venduti in prevendita. Così come continuano a raccogliere successo in radio i suoi singoli, ben 6, estratti dall’album multiplatino “Arrivederci, Mostro!” (dopo “Un Colpo All'anima”, “Quando Canterai La Tua Canzone”, “La Linea Sottile”, “Ci Sei Sempre Stata” e “Il Meglio Deve Ancora Venire”, attualmente il singolo in radio è “Il Peso Della Valigia”, al 13° posto del Music Control).

I 110.000 biglietti venduti per CAMPOVOLO 2.0 rappresentano un risultato sorprendente, considerando che si tratta di un unico concerto di un unico artista in un unico giorno!

CAMPOVOLO 2.0 sarà l’unico live elettrico di LIGABUE nel 2011. Sul palco il LIGA suonerà con tutti i musicisti che l’hanno accompagnato “on the road” nella sua ventennale carriera (dai ClanDestino a La Banda, da Mauro Pagani a Kaveh Rastegar e Michael Urbano) e regalerà al pubblico l’emozione di una scaletta speciale, con due brani inediti (uno del periodo con i Clandestino e uno del periodo con La Banda) e un brano del repertorio di LIGABUE scelto dai fan durante le videodirette di LigaChannel.

CAMPOVOLO 2.0, che avrà il suo apice nel concerto di LIGABUE la sera di sabato 16 luglio, inizierà in realtà venerdì 15 luglio con l’apertura alle ore 14.00 del LigaVillage, un’area dove sono previste diverse attività (ristorazione, sport, giochi e intrattenimento, mostre fotografiche, proiezioni cinematografiche, stand dedicati alla solidarietà e all’ecologia, merchandising e tanto altro …), perché CAMPOVOLO 2.0 sarà soprattutto sinonimo di grande festa.

5 band esordienti si sono aggiudicate il titolo di opening act del LIGA per CAMPOVOLO 2.0, grazie al contest promosso da LigaChannel “Quando canterai la tua canzone... sul palco di Campovolo!”. Questi i nomi: Fonokit (Salento, Puglia) per MTV NEW GENERATION, Brain Shock (Viterbo, Lazio), Nuju (Calabria ed Emilia Romagna), Musicanti di Grema (Parma, Emilia Romagna) e PowerFrancers & KaterFrancers (Chieti, Abruzzo).

CAMPOVOLO 2.0 arriva a chiusura di un anno straordinario, nel corso del quale LIGABUE è stato incoronato artista dell’anno, con un successo discografico e live dietro l’altro (disco più venduto, singoli più programmati dalle radio e tour più visto, con 16 date sold out negli stadi, 12 date sold out nei palasport e 28 date sold out nei teatri, per un totale di 600.000 spettatori).


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.