Londra 2012, quel tweet che è costato la partecipazione
Sport Emilia Romagna

Londra 2012, quel tweet che è costato la partecipazione

sabato 28 luglio, 2012

LONDRA, 28 LUGLIO 2012 – Avrebbe dovuto partecipare alle Olimpiadi di Londra ma la Federazione è stata chiara: Paraskevi Papahristou è stata esclusa causa tweet razzista. Ma cosa ha scritto l'atleta del salto triplo sulla piattaforma di microblogging? “Quanti africani ci sono in Grecia... almeno le zanzare del Nilo potranno avere a disposizione del cibo fatto in casa”. [MORE]

Il tweet farebbe riferimento al “virus del Nilo occidentale” che, nella sola Grecia, avrebbe già causato un morto e oltre 180 persone infettate. Una battuta effettivamente infelice sull'epidemia in corso e l'atleta è stata virtualmente massacrata, nonché accusata di essere vicina al partito di estrema destra Alba Dorata.

“Vorrei esprimere le mie più sentite scuse per la battuta sventurata e priva di gusto pubblicata sul mio account - ha dichiarato l'atleta – sono dispiaciuta e provo vergogna per le reazioni negative che ho scatenato perché non volevo né offendere nessuno, né mettere in discussione i diritti umani. Il mio sogno è legato ai Giochi Olimpici e non potrei mai pensare di parteciparvi se non ne rispettassi i valori”.

Cecilia Andrea Bacci


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.