Mafia: Occhionero ' collaborazione con Nicosia interrotta da tempo'
Cronaca Sicilia Palermo

Mafia: Occhionero ' collaborazione con Nicosia interrotta da tempo'

lunedì 4 novembre, 2019

PALERMO 4 NOVEMBRE - "Ringrazio la magistratura e le forze dell'ordine per lo straordinario lavoro di contrasto alla mafia.
Da cio' che emerge dalle notizie riportate sui giornali quello che diceva e scriveva Nicosia era ben lontano dalla verita', arrivando a veicolare messaggi mafiosi per conto dei detenuti. Quello che si legge nelle intercettazioni e' comunque vergognoso e gravissimo".
Lo dichiara la parlamentare di Italia Viva, Giuseppina Occhionero, commentando l'arresto del suo ex collaboratore Antonello Nicosia.


"La collaborazione con me, durata solo quattro mesi, era nata in virtu' del suo curriculum, in cui si spacciava per docente universitario oltre che di studioso dei diritti dei detenuti - aggiunge -. Non appena ho avuto modo di rendermi conto che il suo curriculum e i suoi racconti non corrispondevano alla realta' -spiega - ho interrotto la collaborazione. Le visite in carcere peraltro sono parte del lavoro parlamentare a garanzia dei diritti sia dei detenuti sia di chi vi lavora".


"Ora sono profondamente amareggiata, ma la giustizia fara' il suo corso. Mi auguro nel piu' breve tempo possibile. Pur essendo del tutto estranea alla vicenda - conclude Occhionero -, sono comunque a disposizione della magistratura per poter fornire ogni elemento che possa essere utile".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.