Maltempo: Protezione Civile, allerta rossa in E. Romagna, arancione in 6 regioni
Cronaca Toscana Pisa

Maltempo: Protezione Civile, allerta rossa in E. Romagna, arancione in 6 regioni

lunedì 18 novembre, 2019

PISA, 18 NOVEMBRE - Una nuova perturbazione atlantica porterà ancora maltempo da stasera sul Nord-Ovest dell'Italia, in graduale estensione, domani, sul resto del Nord e su parte delle regioni centro-meridionali, accompagnata da un generale rinforzo dei venti. Lo indica un'allerta meteo della Protezione civile, che valuta per domani allerta rossa per rischio idrogeologico sul settore orientale dell'Emilia-Romagna e allerta arancione su Alto Adige e su settori di Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

I temporali colpiranno stasera Liguria e Piemonte, in estensione a Emilia-Romagna, Lombardia, Provincia Autonoma di Bolzano, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Toscana. Dal primo mattino di domani le precipitazioni interesseranno Lazio e Campania, specie sui rispettivi versanti occidentali e sulla

Sicilia. Previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Attese, inoltre, nevicate, a quote superiori agli 800-1000 metri, su Piemonte, entroterra ligure di Ponente, Lombardia e provincia autonoma di Bolzano, con sconfinamenti, nelle prime ore, a quote al di sopra di 400-600 metri e apporti al suolo da moderati ad abbondanti, specie su Piemonte meridionale ed entroterra ligure. Venti forti o di burrasca su Toscana e Lazio, specie sui settori occidentali e dai quadranti settentrionali sulla Liguria, con rinforzi di burrasca forte, con mareggiate sulle coste esposte.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.