Mancaruso e Grande della New Generation Racing vincenti nella "55ma Coppa Selva di Fasano"
Sport Puglia

Mancaruso e Grande della New Generation Racing vincenti nella "55ma Coppa Selva di Fasano"

martedì 12 giugno, 2012

FASANO (BR), 12 GIUGNO 2012- Si è svolta domenica 10 giugno la quinta tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna “55ma Coppa Selva di Fasano”.

Grandi soddisfazioni per i quattro piloti della New Generation Racing partecipanti, che portano a casa ben 2 primi posti di categoria, Alberto Grande, sulla sua Peugeot 106 Rally, portacolori della nostra scuderia e pugliese di residenza di Martinafranca ( Ta ), quindi pilota quasi “di casa”, ha stravinto la sua categoria con ben 14.46 secondi di distacco sul secondo, non lasciando ai suoi inseguitori alcuna possibilità di vittoria già a partire dalla giornata di prove di sabato.

Alfredo Mancaruso con la sua Elia Avrio st/09, ormai veterano della competizione, sale sul 1° gradino del podio della sua categoria, pur continuando ad avere noie su noie sulla sua biposto di cilindrata 1000 e, anche se poteva ottenere un risultato migliore in ottica di classifica assoluta, il driver della NEW GENERATION RACING si piazza al 7° posto di gruppo E2 B ed al 43° posto su 110 quali erano tutte le auto moderne partecipanti. Francesco Mercuri con la sua Fiat 126 ha tagliato il traguardo all’11° posto su 22 partecipanti nella sua categoria (trofeo asso minicar) disputando una gara non fortunata, reduce da un sabato negativo con il ritiro per rottura del motore e, domenica, dopo aver montato il nuovo motore, piccole noie meccaniche non lo hanno messo nelle migliori condizioni.

Ottima, invece, la prestazione della new entry Gatto Valerio sulla sua Peugeot 106 rally, piazzatosi al 7° posto su ben 27 partecipanti nella sua categoria E3 N 1400. La competizione, che ha visto sul percorso circa 180 autovetture, è stata vinta da Simone Faggioli sulla sua Osella FA30, seguito dal reggino Carmelo Scaramozzino con un distacco di 11 secondi e al terzo gradino, il fasanese Franco Leogrande a 13 lunghezze dal vincitore. [MORE]

LAURA MAURO


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.