Manno attacca Oliverio: dopo anni di letargo è diventato un maratoneta dal sapore elettorale
Politica Calabria Catanzaro

Manno attacca Oliverio: dopo anni di letargo è diventato un maratoneta dal sapore elettorale

venerdì 7 giugno, 2019

CATANZARO, 7 GIUGNO - “Ogni giorno un'iniziativa istituzionale che ha tutto il sapore di campagna elettorale. E la Regione paga! “Esordisce così Grazioso Manno nel commentare l’attività instancabile in questo periodo del Presidente della Regione Mario Oliverio che “stranamente” non si sottrae a nessuna occasione di incontro e invito. “Il 23 Novembre 2014 – analizza Manno -  Oliverio ed il centrosinistra stravincono le elezioni. "Rivoltero' la Calabria come un calzino", afferma solennemente Oliverio; una frase pronunciata per la verità da tanti altri Governatori prima di lui. Partenza a razzo, mini Giunta politica, poi tutto cambia ed Oliverio nomina assessori tecnici. Da allora " un cambio di passo si" ma in senso negativo. La struttura regionale sembra imbalsamata, molti Dirigenti  - prosegue - sono quelli di sempre, magari con più incarichi di rilevante importanza, ogni cosa va a rilento, i cittadini non frequentano più la Cittadella perché non trovano interlocutori; tutti i settori lamentano un'andatura lenta (anzi lentissima) della macchina burocratica ma, soprattutto di chi ha in mano le levi del potere: il Presidente Oliverio.  Promesse annunciate e mai mantenute, continui rinvii di incontri, riunioni, appuntamenti. Ritardi di ore del Governatore ad iniziative programmate da tempo.

Oggi,   assistiamo  dopo 4 anni e mezzo dalle ultime elezioni regionali ed a pochi mesi dalla fine della legislatura, che Oliverio è diventato un maratoneta. Ogni giorno un'iniziativa, un convegno, un incontro, riunioni le più varie, comunicati stampa a più non posso. La domanda direbbe qualcuno sorge spontanea: sono iniziative istituzionali o puramente elettorali ? A me  - annota Manno - pare che lo slogan scelto da Oliverio (La Calabria cambia passo ) sia uno slogan elettorale! Ma il Governatore non aveva promesso che non si sarebbe più ricandidato? Ha "cambiato passo" anche su questa solenne promessa? E questo improvviso "cambio di passo " non ha forse il sapore di una vera e propria campagna elettorale? E se così è, significa che Oliverio forse sta usando il logo della Regione, i soldi della Regione, le strutture della Regione per fini personali ed elettorali: tutto ciò non può essere consentito! Nessuno dell’opposizione  - chiede- ritiene di sollevare il problema? Oliverio  - afferma Manno - ha orchestrato una vera e propria campagna elettorale usando probabilmente fondi regionali e chissà a quante altre iniziative assisteremo, realizzate con fondi pubblici ma chiaramente dal sapore elettorale. Ha veramente "cambiato passo " il Governatore (sicuramente con i preziosi suggerimenti di persone interessate), ma sono convinto che ormai sia troppo tardi. Ormai non c'è iniziativa che tenga: la sconfitta, elettorale è dietro l'angolo. E sarà un'amara sconfitta,di proporzioni gigantesche.
La Calabria  - conclude Manno - doveva "cambiare passo " già dall'inizio della legislatura. Ora  caro Presidente, non c'è più tempo per fare il maratoneta”.

07.06.2019                                                               Ufficio Comunicazione Consorzio Ionio Catanzarese


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.