Marck Zuckerberg nella storia della rivoluzione del network per Il Festival del Cinema di Puglia
Eventi Puglia

Marck Zuckerberg nella storia della rivoluzione del network per Il Festival del Cinema di Puglia

mercoledì 3 agosto, 2011

Bitritto (BA) , 4 agosto  2011- Cosa vuol dire realmente comunicare? Passarsi informazioni? Mettere in comune ciò che si sa? E com’è cambiato il modo di comunicare al giorno d’oggi grazie anche all’utilizzo di nuove tecnologie ed ai tanti discussi social network? Esistono altre forme di comunicazione meno invasive e più rispettose della privacy? Il Festival di Cinema & Letteratura nei castelli “Del Racconto, il Film”, in programma sino a fine agosto nei comuni di Mola di Bari e Bitritto,[MORE] per la tappa di stasera 4 agosto, ha deciso di occuparsi di ‘Comunicazione’, per fare confronti e mettersi in rete.
“Del Racconto, la Comunicazione”, nel castello normanno-svevo di Bitritto, racconterà anche di democrazia sbandierata e non applicata, di gruppi e di libertà di parola. E lo farà attraverso la proiezione del film di David Fincher “The Social Network”, la storia di Mark Zuckerberg, studente di Harvard e genio dell’informatica, che nel 2003 iniziò a lavorare ad un’idea che presto sarebbe diventata una rete sociale globale: Facebook. La vita di un ragazzo che in soli sei anni e con 500 milioni di amici, è diventato il più giovane miliardario della storia.


L’approfondimento come sempre sarà affidato ad un ospite. Questa volta a chiarirci le idee su quanto sta accadendo sarà il giornalista Rai Pino Bruno, profondo conoscitore del mondo digitale. Con lui capiremo se davvero i social network ci pongono tutti sullo stesso piano, se li usiamo o ci lasciamo usare.
La partecipazione all’evento è  g r a t u i t a.

Il Festival, nato da un’idea del direttore Giancarlo Visitilli, ed Annamaria Minunno, condirettrice, è organizzato dalla Cooperativa sociale I Bambini di Truffaut e da Michele Campanella, con il supporto della libreria ufficiale della manifestazione Culture Club Cafè di Mola di Bari.
“Del Racconto, il Film” vanta il patrocinio di Regione Puglia Assessorato Cultura, Provincia di Bari, Comune di Mola di Bari, Comune di Bitritto, Apulia Film Commission, Associazione Nazionale Magistrati, Libera, Banca Etica, Arcigay Bari e Cooperativa Sociale “Phoenix”.
.

Per ulteriori informazioni:
Giancarlo Visitilli 3478605414
Annamaria Minunno 3478763152
Michele Campanella 3486053406

(da COMUNICATO STAMPA pervenutoci in Redazione)
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.