Miccichè porta in Forza Italia il dem Francantonio Genovese

30
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
MESSINA, 8 DICEMBRE 2015 - Francantonio Genovese passa in Forza Italia. Il deputato del Pd, primo se...

MESSINA, 8 DICEMBRE 2015 - Francantonio Genovese passa in Forza Italia. Il deputato del Pd, primo segretario dei dem in Sicilia, sta chiudendo in queste ore un accordo con Gianfranco Miccichè che l'ha raggiunto a Messina. A confermarlo lo stesso neocommissario degli azzurri in Sicilia: "Ho incontrato oggi a Messina Genovese, insieme ai parlamentari Maria Tindara Gullo e Franco Rinaldi, con i quali è stato deciso un percorso politico comune", afferma il ‘Mister 61 a 0’ che nel 2001 vinse tutti i collegi uninominali. 

Genovese, sotto inchiesta per truffa, peculato e associazione a delinquere, è stato più di un anno in carcere e solo nei giorni scorsi gli sono stati revocati i domiciliari. Alla fine del 2012 fu il più votato in Italia fra i candidati democratici alle primarie per le Politiche. Con lui sono pronti a passare in Forza Italia anche un gruppo di parlamentari nazionali e regionali messinesi, fra cui Maria Tindara Gullo e Franco Rinaldi.

"Apprendiamo con soddisfazione, ma senza grande sorpresa, la notizia dello smottamento ormai irreversibile in casa del Partito democratico. Renzi ha mollato i territori, crede di poter guidare tutto da Roma o da Firenze facendo annunci o le solite campagne per spot. Ormai nessuno gli crede più. Oggi a Messina c'è stato un importante incontro tra Gianfranco Miccichè e Francantonio Genovese, già deputato Pd, pugnalato alle spalle dal suo partito", il commento di Renato Brunetta, capogruppo di Fi alla Camera.

InfoOggi.it Il diritto di sapere