Mons. Bonanno inaugura a diamante il centro medico polispecialistico Vergine di Fatima
Salute Calabria

Mons. Bonanno inaugura a diamante il centro medico polispecialistico Vergine di Fatima

domenica 26 ottobre, 2014

DIAMANTE, 26 OTTOBRE 2014 - Nella giornata di domenica mons. Leionardo Bonanno, vescovo di San Marco Argenatno – Scalea, ha inaugurato a Diamante il centro medico polispecialistico “Vergine di Fatima”, struttura il cui scopo principale è di dare una risposta di estrema professionalità ad ammalati e sofferenti, grazie al lavoro di medici di alta competenza e alla presenza di infermieri specialisti che garantiscono un servizio completo ed efficiente. Dopo la celebrazione della messa inaugurale, presso la chiesa Gesù buon Pastore, mons. Bonanno si è recato presso la struttura elargendo la benedizione del personale sanitario e dei locali. Alla celebrazione hanno partecipato il capo raggruppamento Calabria del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, colonnello Pasquale Romano, il personale sanitario del gruppo C.I.S.O.M. di Diamante.  [MORE]

La notizia della nascita di una struttura medica polispecialistica a Diamante arricchisce il panorama sanitario dell’alto Tirreno cosentino e della provincia di Cosenza, territorio già fortemente provato dalla disorganizzazione e dai tagli alla sanità degli ultimi anni. “Il centro nasce dall’esigenza di garantire un’offerta sanitaria di diagnosi medica e di assistenza infermieristica di alto rilievo allo scopo di colmare le lacune del servizio pubblico offrendo a coloro che hanno bisogno, ammalati e sofferenti, un punto di riferimento che possa evitare i lunghi viaggi a cui spesso gli stessi sono costretti a ricorrere. – si legge in una nota – L’obiettivo è di porsi in un sinergico rapporto di integrazione con le strutture presenti sul territorio offrendo specializzazioni assenti e servizi attualmente carenti.

Il centro Vergine di Fatima dispone della collaborazione di medici specialisti altamente qualificati, provenienti dai maggiori ospedali italiani ed europei, riuscendo ad offrire un servizio completo, all'avanguardia e d'eccellenza. Il pregio professionale della struttura è completato dalla presenza di figure infermieristiche ad alta specializzazione che consentono di offrire servizi infermieristici ambulatoriali e domiciliari.”

La filosofia del Centro Medico si fonda sull'attenzione alla persona, da comprendere e sostenere attraverso un percorso diagnostico e terapeutico il più adatto ed efficace possibile; ciò è reso possibile dalla presenza di una qualificata equipe di specialisti che, operando in completa sinergia, rappresenta un importante punto di riferimento per la salute di chi ha bisogno.

Fonte ( Polispecialistico Vergine di Fatima )

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.