Napoli, al via l'11 settembre il Bufala Fest
Eventi Campania

Napoli, al via l'11 settembre il Bufala Fest

martedì 8 settembre, 2015

NAPOLI, 8 SETTEMBRE 2015 – Venerdì 11 settembre alle 18:30 in via Caracciolo, a Napoli, si apre il Bufala Fest, la kermesse dedicata alla bufala in un percorso tra mozzarella campana Dop, ricotta di bufala, carne bufalina ed altre eccellenze alimentari. L’evento, ad ingresso libero, proseguirà fino a domenica sera. 36 gli stand gastronomici previsti. [MORE]

«Il Bufala Fest ha come obiettivo principale quello di offrire un palcoscenico di alto livello a un mondo, quello bufalino, che rappresenta non solo un elemento di grande tradizione ma anche un volano economico e sociale di indiscutibile rilevanza», hanno dichiarato gli organizzatori Renato Rocco e Luca Staempfli.

Presente, con un laboratorio caseario allestito per l'occasione, il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop che si occuperà della promozione e divulgazione di uno dei prodotti più conosciuti e amati nel mondo.

Il Presidente del Consorzio Domenico Raimondo ha così commentato la partecipazione all’evento: «Partecipiamo a questa manifestazione perché si svolge in un mercato, quello di Napoli, strategico e simbolo stesso dell'intera Campania. Da qui parte la nuova stagione delle attività del Consorzio che ci vedrà impegnati su moltissimi fronti, in Italia e all'estero, sempre allo scopo di promuovere la conoscenza e il consumo della nostra eccellenza».

[foto: ilmattino.it]

Antonella Sica
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.