Cerca

Calabria: mappa regionale delle scuole

Redazione
Condividi:
Calabria: mappa regionale delle scuole
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

 LE NOVITÀ SULLE SCUOLE E GLI INDIRIZZI DI STUDIO, RISULTATO DI UN LUNGO ITER PROCEDURALE

CATANZARO, 03 APRILE 2011 - Come è noto, la Giunta regionale, presieduta dall’on. Giuseppe Scopelliti, dopo una serie di incontri basati sulla concertazione e adempimenti procedurali, molti dei quali con il supporto tecnico dell’Ufficio Scolastico Regionale, ha da qualche tempo approvato, su proposta dell’Assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri, il Piano di organizzazione della rete scolastica regionale per l’anno scolastico 2011/2012. [MORE]

La Conferenza Stampa di presentazione della nuova offerta formativa regionale per l’anno sc. 2011-2012 con la serie dei dati storici della scuola calabrese, tenuta dal Direttore Generale dell’USR Calabria, Francesco Mercurio e dall’Assessore Caligiuri, si terrà il 5 aprile 2011, alle ore 12.00, presso l’Hotel Palace di Catanzaro Lido.
«L’aspetto rilevante della nuova rete scolastica - ha assicurato l’assessore Caligiuri - è che il Piano di dimensionamento regionale, attuato sulla base delle delibere delle Province, disegna la riorganizzazione dell’offerta formativa e consente alle scuole l’attivazione di nuovi indirizzi formativi, al fine, anche, di garantire l’effettiva attuazione delle innovazioni contenute nella riforma degli ordinamenti scolastici ».

« Con l’attuazione del nuovo piano di organizzazione della rete scolastica e, in particolare, dei nuovi indirizzi negli istituti superiori, si potrà dare finalmente l’avvio con il prossimo anno scolastico ad un sistema scolastico sempre più al passo coi tempi, nell’interesse di docenti, studenti e delle loro famiglie che aspirano legittimamente ad una migliore qualità dell’istruzione, non senza sforzi, naturalmente. - ha dichiarato il Direttore dell’USR Calabria Francesco Mercurio – Il nostro impegno è stato quello di cogliere le opportunità offerte dalla Riforma del 2° ciclo d’istruzione e di dare un contributo concreto e fattivo per avviare il nuovo anno nella prospettiva di un efficace raccordo tra il sistema scolastico ed il mondo del lavoro. Chiaramente – ha aggiunto Mercurio - la nostra opinione scaturisce da una visione ampia e strategica più generale che da un lato vede ottimizzate le risorse e dall’altro mira a migliorare i servizi scolastici. Durante la conferenza verranno divulgati l’elenco delle nuove istituzioni scolastiche e la serie storica (aa.ss. 1998/99-2010/11) dei dati relativi alle principali variabili del sistema scolastico calabrese.

 


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti ai nostri canali Telegram e WhatsApp per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.