Nissan verso lo stop alla produzione di auto diesel in Europa
Economia Lombardia

Nissan verso lo stop alla produzione di auto diesel in Europa

lunedì 7 maggio, 2018

MILANO, 7 MAGGGIO 2018 - La casa automobilistica giapponese Nissan ha annunciato di voler porre fine alla produzione di autovetture con motori diesel in Europa. Per il colosso nipponico il futuro è nelle auto elettriche. [MORE]

A darne notizia è l'agenzia di stampa Kyodo, che cita fonti a conoscenza del dossier, spiegando che la decisione sul futuro della produzione è stata maturata a seguito delle recenti direttive europee sulle politiche ambientali.

Tra i costruttori automobilistici anche Toyota non prevede nuove introduzioni di modelli diesel, esclusi i camion, mentre Subaru ha deciso l'uscita dal mercato delle auto a gasolio, non solo in Europa ma anche in Australia, a partire dal 2020.

Nissan, che al momento propone in vendita diversi modelli con motori diesel nel Vecchio Continente, intende raggiungere una proporzione di almeno il 50% di auto elettriche tra tutte le vetture immatricolate entro il 2025 e, per questi motivi, sta intensificando i programmi di collaborazione con Renault e Mitsubishi nel design, assieme ai progetti di ricerca e lo sviluppo.

Daniele Basili

immagine da automoto.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.