Nullatenente per il Fisco, aveva un giro d'affari di 4 milioni di Euro: scoperto a Barletta
Cronaca Puglia

Nullatenente per il Fisco, aveva un giro d'affari di 4 milioni di Euro: scoperto a Barletta

lunedì 16 febbraio, 2015

BARLETTA (BAT), 16 FEBBRAIO 2015 - Per il Fisco era nullatenente, ma in realtà gestiva flussi di denaro per un valore superiore ai 4 milioni di Euro. La truffa è stata scoperta a Barletta dalla Guardia di Finanza: l'ordinanza è partita nei confronti di un uomo già noto alle forze dell'ordine.

Non si esclude che l'importante cifra possa essere frutto di reati commessi nel 2014, dato che l'uomo avrebbe fatto parte, secondo gli inquirenti, di un'associazione a delinquere in passato. Diversi i beni sequestrati all'uomo e ai suoi famigliari: oltre all'impresa di abbigliamento intestata a parenti, all'uomo sono stati confiscati diversi conti bancari e sette appartamenti (tutti situati a Barletta), oltre a due cassette di sicurezza e a un terreno edificabile.[MORE]

L'uomo era considerato dal Fisco nullatenente, in quanto dichiarava solo 12.800 Euro l'anno. L'uomo veniva dichiarato così incapace di far fronte alle comuni spese e poteva richiedere agevolazioni e sussidi rpevisti dalla legge per i nullatenenti.

L'uomo è stato scoperto anche grazie all'intervento degli agenti dell'Antimafia: questo ordine interviene non solo per colpire le associazioni mafiose, ma anche nei confronti di persone che sono già pregiudicate. Ora l'uomo dovrà giustificare agli inquirenti la propria disponibilità economica, non congrua con le dichiarazioni finora date al Fisco.

(Foto brindisioggi.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.