Olimpiadi 2012, Nur Suryani: "Io, atleta incinta"
Sport Emilia Romagna

Olimpiadi 2012, Nur Suryani: "Io, atleta incinta"

sabato 28 luglio, 2012

LONDRA, 28 LUGLIO 2012 – “La mia pancia è più famose di me”: debutterà domani nella specialità olimpica di air rifle (tiro con carabina ad aria compressa) Nur Mohamed Suryani Tabiun, ventinovenne malese che ha scoperto di essere incinta lo scorso gennaio. Così Nur Suryani, già prima donna a partecipare alle Olimpiadi nella sua specialità, gareggerà incinta di otto mesi. Non è stato facile ottenere l'autorizzazione della federazione, eppure lei, già oro ai giochi del Commonwealth 2010, ce l'ha fatta. A chi l'aveva invitata a lasciar stare aveva risposto: “non posso più aspettare”. [MORE]

“Ho ottenuto la qualifica e quel posto doveva essere mio – ha spiegato Suryani, aggiungendo che – ho dovuto convincere e rassicurare le autorità sportive malesi sul mio stato di salute e ho assicurato loro che sarei stata in forma per la competizione di Londra”. La scelta dell'atleta malese non ha incontrato il benestare di tutti, eppure lei è decisa: “questa è una delle tante sfide che le donne devono prendere nella loro vita. Se abbandono ora, chi lo sa? Magari tra quattro anni non avrò una nuova opportunità”.

Certo la Suryani non è la prima ad affrontare le Olimpiadi in stato interessante, ma è di sicuro la prima a farlo in stato così avanzato. Così l'atleta scherza sulla propria condizione, spiegando ai curiosi che “parlerò con con la bimba nel pancione e le dirò di non spaventarsi del rumore, che la mamma spara solo qualche colpo e poi torniamo a casa”. Per chi l'accusa di incoscienza, Suryani ha una sola risposta: “per me nulla è impossibile, so cosa posso fare”.

Credits foto: telegraph.co.uk

Cecilia Andrea Bacci


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.