Operazione 'ladri di biciclette', furti e rapine in serie Sgominata banda 5 arresti
Criminalità: sgominata a Gela banda rumeni, 5 arresti. Operazione 'ladri di biciclette', furti e rapine in serie
GELA, 9 NOVEMBRE - La Polizia di Stato ha sgominato a Gela una banda di immigrati romeni specializzati in furti e rapine.[MORE]
Alle prime ore dell'alba, gli agenti del commissariato hanno eseguito cinque provvedimenti restrittivi (tre ordinanze di custodia cautelare in carcere, un arresto domiciliare e l'affidamento di uno dei complici, ancora minorenne, a un istituto di pena minorile) emessi dai gip del tribunale di Gela e del tribunale dei minori di Caltanissetta.
L'operazione è stata denominata "Ladri di biciclette" perché i malviventi, intercettati e pedinati, si sono traditi in occasione del furto, su ordinazione, di una bicicletta di notevole valore commerciale.
Ai cinque complici vengono contestate due rapine, in danno di una rumena e di una coppia di anziani, nonché una serie di furti in abitazioni e negozi della città.
I particolari dell'operazione saranno resi noti in una conferenza stampa convocata dal procuratore capo Fernando Asaro per le ore 11 nel Commissariato di Polizia di Gela.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.