Padova, botte a un'anziana e al figlio disabile: denunciata e allontana una badante
Cronaca Veneto

Padova, botte a un'anziana e al figlio disabile: denunciata e allontana una badante

martedì 29 agosto, 2017

PADOVA, 29 AGOSTO - Prima uno schiaffone, poi le tira i capelli quindi parte l'altra sberla, ancor più forte. A subire questa violenza è una donna disabile di 86 anni. L'aguzzina è la badante moldava di 46 anni che da ormai dieci anni era in servizio in quella casa, dove accudiva anche il figlio della donna, paraplegico con problemi psichiatrici. [MORE]

Anche lui vittima dei maltrattamenti dalla badante, accusata di avergli addirittura tagliato un lembo di orecchio. Una violenza con cui poi ha continuato a ricattarlo assicurandogli che l’avrebbe fatto ancora se lui avesse parlato: "Quella donna picchiava mamma e me. Avevo tanta paura. Mi hanno detto però che non tornerà più".

A scoprire l’orrore che avveniva in quella casa e poi a sporgere denuncia ai carabinieri di Prato della Valle è stato il figlio maggiore dell’anziana, che da tempo vive all’estero, e che ha ricevuto un video delle sevizie da alcuni abitanti della zona, a Santissima Trinità. Insieme a molte altre prove raccolte dai carabinieri, hanno fatto scattare un provvedimento del giudice che obbliga la donna a rimanere a una distanza minima di 100 metri dall'abitazione dell'anziana e del figlio.

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine infooggi.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.