Parigi, allarme bomba al tribunale: evacuazione in corso
Estero Basilicata

Parigi, allarme bomba al tribunale: evacuazione in corso

lunedì 20 marzo, 2017

PARIGI, 20 MARZO - Secondo quanto riferiscono i media d'oltralpe, sarebbe in corso un'evacuazione al polo finanziario (Pnf) del tribunale di Parigi dopo un allarme bomba. Il Pnf del Tribunal de Grande Instance si trova nella centralissima rue des Italiens, non lontano dall'Opera, nel nono arrondissement.[MORE]

Al momento le notizie diffuse sono poche e frammentarie. Risulta possibile che questa mattina poco dopo le 10 sia arrivata una telefonata anonima alla Polizia che avvisava della presenza di una bomba al polo finanziario della Rue des Italiens. Gli artificieri sono prontamente arrivati sul posto e sono in corso le dovute verifiche che il caso comporta.

Un centinaio di persone, che in quel momento erano all'interno del tribunale, sono state fatte uscire e tutta la zona e i viali circostanti l'edificio sono stati isolati dalle forze dell'ordine allo scopo precauzionale di garantire la sicurezza e l'incolumità. Si attende anche l'arrivo dell'unità cinofila che potrebbe essere di supporto agli artificieri nella ricerca dell'ordigno.

Il quotidiano francese Le Figaro, citando fonti interne della Polizia, scrive che "le forze dell’ordine stanno cercando l’esplosivo in tutto l’edificio", precisando che si tratterebbe di "un lavoro che potrebbe richiedere gran parte della giornata".

Luigi Cacciatori

Immagine da radionbc.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.