Parigi, auto contro furgone della polizia sugli Champs-Elysées
Estero Lazio

Parigi, auto contro furgone della polizia sugli Champs-Elysées

lunedì 19 giugno, 2017

PARIGI, 19 GIUGNO - Momenti di paura sugli Champs-Elysees a Parigi. Un uomo si è diretto volontariamente con un veicolo contro un furgone della polizia.[MORE]

L'azione, che si è conclusa davanti al commissariato dell'VIII arrondissement, si è svolta a poche centinaia di metri dall'Eliseo, dove questa sera il presidente Emmanuel Macron riceverà per una cena ufficiale il re di Giordania, Abdallah II.

L'uomo è stato bloccato e arrestato. Non ci sono feriti. Il quartiere è transennato. Un'auto è andata in fiamme all'altezza della fermata della metropolitana Franklin Roosevelt.

Le forze dell'ordine hanno creato un cordone di sicurezza e in un tweet la prefettura di Parigi ha chiesto ad abitanti e turisti di evitare la zona. Per motivi di sicurezza è stata chiusa la fermata metro Champs-Elysées Clemenceau.

L'uomo che con la sua auto ha colpito una volante della gendarmeria sugli Champs Elysées è nato nel 1985 ed è schedato S, sigla riservata per i sospetti radicalizzati. Lo riferisce il quotidiano Le Parisien, secondo il qualel'uomo, nato ad Argenteuil (Val-d'Oise), vicino a Parigi, era "radicalizzato e armato".

 

Maria Azzarello

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.