Parigi, palazzo in fiamme: almeno 8 morti e 31 feriti. Ipotesi incendio doloso
Estero Lazio Roma

Parigi, palazzo in fiamme: almeno 8 morti e 31 feriti. Ipotesi incendio doloso

martedì 5 febbraio, 2019

PARIGI, 5 FEBBRAIO - Almeno otto persone hanno perso la vita nella notte in un incendio sviluppatosi in un palazzo di otto piani a Parigi. Gli inquirenti ipotizzano che si sia trattato di rogo doloso: una donna, che abitava nell’edificio situato nel 16° arrondissement, è stata arrestata. Nell’incendio 31 persone sono rimaste ferite e una è in gravi condizioni. Il bilancio è provvisorio e potrebbe salire nelle prossime ore. 

La donna arrestata, una quarantunenne affetta da disturbi psichici, è stata sorpresa mentre, durante l'incendio, tentava di appiccare il fuoco a un’auto parcheggiata nei pressi dell’edificio. Era in stato di ubriachezza e ha spiegato il gesto parlando di una lite con un vicino. 

L’incendio è divampato intorno all’una di questa notte e ha letteralmente divorato la palazzina anni '70 di rue Erlanger. I vigili del fuoco, citati da Le Monde, hanno parlato di una “scena di violenza incredibile” e hanno sottolineato che il bilancio “potrebbe aggravarsi perché l’incendio è ancora in corso tra il settimo e l’ottavo piano". 

Molti dei residenti, per sfuggire alle fiamme, si sono rifugiati sul tetto dello stabile. Due edifici adiacenti sono stati evacuati e le squadre dei soccorsi hanno tratto in salvo circa 25 persone. Oltre 200 i pompieri e i membri delle squadre dei soccorsi coinvolti nell’operazione.

Claudio Canzone

Fonte foto: rainews.it

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.