Pausini : La Solitudine festeggia 20 anni con un'edizione esclusiva
Cultura e Spettacolo Campania

Pausini : La Solitudine festeggia 20 anni con un'edizione esclusiva

venerdì 1 febbraio, 2013

SALERNO, 01 FEBBRAIO 2013 - Laura Pausini è vicina al grande traguardo dei vent'anni di carriera. Una carriera fatta di successi, milioni di copie vendute, dischi d'oro, platino e diamante. Ma non solo. Vincitrice di ben 3 Grammy Latini e di un Grammy Award negli Stati Uniti, finora unica donna italiana a riuscire nell'impresa di conquistare il riconoscimento più importante del mondo della musica. Prima di lei vi riuscì nel 1958 Domenico Modugno. Febbraio sarà un mese magico per la voce di Solarolo: diventerà madre per la prima volta e festeggierà i suoi ventanni di carriera musicale con una speciale edizione de "La solitudine".[MORE]

Correva l'anno 1993 e una giovanissima ragazzina timida ed impaurita, appena 18enne, varcava uno dei palcoscenici più difficili del mondo della musica : quello del Festival della Canzone italiana di Sanremo. Partecipò con il brano "La solitudine", una canzone semplice e d'impatto, che non colpì la critica ma le valse la vittoria finale nella categoria "Nuove Proposte" diventando fin da subito un tormentone. Quello che è successo dopo quel Sanremo è noto a tutti : è la cantante italiana più famosa nel mondo, ha inciso album in lingua inglese, spagnola, francese e portoghese ed è al momento l'unica donna ad aver riempito lo Stadio Meazza di San Siro con 70.000 persone. Impresa che non è mai riuscita a star del calibro di Madonna e Celine Dion; quest'ultima si vide costretta perfino a cambiare location per la sua data milanese del 2009. .Molti, troppi si chiedono quale sia il segreto del successo di questa cantante, un'artista che nel tempo è riuscita a costruire una carriera talmente luccicante da far invidia a star internazionali. A quasi 20 anni da quel primo straordinario successo arriva oggi l'annuncio da parte del Fan Club ufficiale, che vanta milioni di iscritti in ogni angolo del mondo, circa i festeggiamenti del ventannale. Per l'occasione verrà proposta al grande pubblico una speciale edizione del brano in tre lingue : italiano, inglese e spagnolo. "La solitudine - La soledad - Loneliness / Medley 2013" sarà messa in vendita su Itunes a partire dal 26 Febbraio fino al 05 Marzo a soli 0,99 euro e sarà un'occasione per ascoltare in un'unica traccia il brano più importante della carriera di Laura Pausini.
Proprio Massimo Giuliano, presidente della Warner Music Italy, ha precisato: "Vent'anni fa con il brano 'La solitudine' Laura dava inizio ad una delle più spettacolari carriere nel mondo della musica. Prima in Italia e poi in tutto il mondo Laura ha saputo conquistare milioni di fans e imporsi come una delle più grandi star a livello internazionale. Un successo che continua ancora oggi e che la vedrà grande protagonista anche per i prossimi vent'anni…"
Per i fans più sfegatati della cantante sarà possibile acquistare presso il sito ufficiale del Fan Club una t-shirt commemorativa e una tessera limitata per festeggare un "evento" davvero unico da realizzare nel complicato mondo delle sette note.

Emanuele Ambrosio

foto : cover ufficiale dal sito www.laurapausini.com

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.