Pellicano Festival Fantasy: l’evento dell’anno a Oriolo Romano dal 5 al 7 luglio

2032
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
ORIOLO ROMANO (VITERBO), 12 GIUGNO 2019 - Fervono i preparativi per la seconda edizione del “Pelli...

ORIOLO ROMANO (VITERBO), 12 GIUGNO 2019 - Fervono i preparativi per la seconda edizione del “Pellicano Festival Fantasy”, che si terrà ad Oriolo Romano dal 5 al 7 luglio nel suggestivo parco di Villa Altieri. 

La piccola cittadina si tinge dunque di fantasy, con un esercito di Cosplayer pronti ad indossare, ma soprattutto a dare vita, a un costume che rappresenti un personaggio della letteratura fantastica, del cinema o serie tv, dei fumetti, della musica, o più in generale del mondo soprannaturale. 


Gli orari dell’evento più atteso della stagione estiva saranno i seguenti:

venerdì 5 luglio dalle 15.30 alle 23.30;

sabato 6 luglio dalle 10 alle 23.30;

domenica 7 luglio dalle 10 alle 23.30.


La location, realizzata all’interno dello splendido giardino di Villa Altieri, diverrà nelle giornate indicate il regno in cui si animeranno maghi, fate, orchi, personaggi tv o del cinema, o dei fumetti. Il mondo del fantastico sarà il comune denominatore. Sono stati previsti dagli organizzatori del Festival anche contest fotografici ai quali parteciperanno i cosplayer e durante i quali gli utenti potranno immortalarsi in immagini con i loro eroi o personaggi più amati e, perché no, più temuti. Previste anche aree fantasy dedicate ai videogame, cartoon e ai protagonisti dei fumetti, giochi di ruolo e da tavolo. 

Dall’Associazione “Pellicano Festival Fantasy” abbiamo ricevuto in anteprima il programma delle tre giornate. Lo staff, senza voler rivelare tutte le performance e le mozzafiato rappresentazioni, anticipa quanto segue: “Gli spettacoli principali saranno: Holi color party con Mister cartoon. Durante l’Holi color party si balla, si canta e ci si diverte in compagnia degli altri, lanciandosi le polveri colorate (non nocive). La Bim Bum Band, unica cartoon cover band in Italia ad essere formata da adulti e bambini, vi aspetta per farvi rivivere i momenti spensierati della vostra infanzia con la sua musica!

Spettacolo di pole dance Star Wars: a pole dance story, a cura della maestra Cristiana Bacci, coach a livello nazionale di pole dance.

Canti di sirene nella fontana incantata. Sfilata dei bambini in cosplay e a seguire spettacolo musicale dai Magical Dreams, gruppo composto da Giuliana Di Dio, Daniele e Umberto Vita, attori e performer, conosciuti soprattutto per il ruolo dei gemelli Strano nella fiction di RaiUno ‘Questo nostro amore’”.

Ancora: “Matrimonio Elfico; Battaglie Medievali e Vichinghe;

Giochi di ruolo dal vivo organizzati dal ‘Mondo Ancestrale’ di Manolo Deiana; Saloon Western dove poter incontrare i pistoleri Trinità e Bambino.

Uno spazio bodyart a cura di Sonia Ricci, painter professionista e organizzatrice di eventi da più di 20 anni, e ideatrice del Circeo bodyart e makeup artist dell'edizione appena conclusa di Ciao Darwin”.

In programma anche “presentazioni di libri a tema e workshop; arena laser game e una grande area riservata agli amanti dei Giochi da tavolo e di ruolo”.

“Novità di quest'anno il ‘dog in cosplay’, dove sfileranno i nostri amici a 4 zampe vestiti da personaggi dei fumetti e supereroi”. 

Inoltre, è stata prevista “una gara cosplay per i più grandi con una giuria costituita da Gianluca Falletta, direttore artistico di Luneur e Cinecittà World; Amarillide Twin, presidente di Steampunk Italia; Michele Conidi delle Belve del Web; Tecla Baroni, fondatrice di Just ti geek; Mirco Zomparelli, scrittore e responsabile dei Gosth Buster Spqr”.

Emozioni garantite, ma dopo tanto stupore si potrà fare il carico di energia nell’area food, dove, assicurano gli organizzatori,  “vi attenderà una vasta scelta di street food per accontentare e coccolare tutti i palati”.

Luigi Cacciatori

Si ringrazia l’Associazione Pellicano Festival Fantasy

Credit: Alessandra Angelini


Visualizza la fotogallery

InfoOggi.it Il diritto di sapere