Piemonte: stilata la lista dei comuni più ricchi
Economia Piemonte

Piemonte: stilata la lista dei comuni più ricchi

mercoledì 30 aprile, 2014

TORINO, 30 APRILE 2014 - L'analista Franco Morelli, che ha studiato i dati forniti dal Ministero dell'Economia in merito ai redditi percepiti dai cittadini nell'anno 2012, ha realizzato la lista dei comuni più ricchi d'Italia, fornendo una mappa suddivisa per comuni.

Per quanto riguarda il Piemonte, i comuni più ricchi, ovvero con oltre 30 Mila Euro di reddito annuo, sono risultati essere quelli della collina torinese. Nello specifico, il primo in classifica è Pino Torinese, seguito da Baldissero Torinese, Fiorano, Salerano Canavese e Bogogno.[MORE]

Seguono (con reddito tra i 28 Mila ed i 30 Mila Euro) i comuni di: Agrate Conturbia e Villarbese. Tra i 26 Mila ed i 28 Mila Euro si trovano invece: Belgirate, Buorlo, Terruggia, Roddi, Castagneto Po, Rosta e Sauze di Cesana.

I comuni più poveri, invece, risultano essere quelli collocati verso la montagna. Tra i redditi pari a zero e 12 Mila euro annui, risultano: Castelmagno, Marmora, Elva, Oncino, Neviglie, Mango, Serole, Olmo Gentile, San giorgio Scarampi, Lozzalo, Castiglione Tinella, Carcoforo, Villette, Re, Cursolo-Orasso, Gurro, Cavaglio-Spoccia, Falmenta e Treggo Viaggiona.

(Immagine da perotorino.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.