Piglio (FR): primo Consiglio Comunale e Giuramento del rieletto Sindaco, l'Avv. Mario Felli
Politica Lazio Frosinone

Piglio (FR): primo Consiglio Comunale e Giuramento del rieletto Sindaco, l'Avv. Mario Felli

giovedì 13 giugno, 2019

PIGLIO (FR), 13 GIUGNO - Nel tardo pomeriggio di ieri, si è svolta la prima seduta d'insediamento della riconfermata Amministrazione Comunale capitanata da Mario Felli, che ufficialmente dà il via al suo secondo mandato amministrativo, nel piccolo borgo medioevale di Piglio.

L'assise, iniziata alle ore 19:00, in una gremita Sala Consiliare, ha dato vita al Giuramento sulla Costituzione del riconfermato Sindaco: "E' una grande emozione stasera in questa prima seduta ufficializzare la nuova amministrazione che guiderà per i prossimi 5 anni il Comune di Piglio. Voglio ringraziarvi tutti, sono fortemente motivato insieme a tutti i colleghi di maggioranza a dare un sempre maggiore slancio da investire sulla crescita del nostro amato paese.  Mi impegnerò ad essere il sindaco di tutti, perché, passate le elezioni, è importante mettere da parte le divisioni e i personalismi. Noi dobbiamo andare avanti: noi rappresentiamo l’amministrazione di Piglio, a prescindere se si tratti di maggioranza o di minoranza; è chiaro che ognuno interpreta il proprio ruolo, per come è stato deciso dalla gente. Noi dobbiamo avere il massimo rispetto della gente che ha votato, l’augurio è di rappresentare al meglio questa comunità,  in ogni sua frazione, e che deve riunire tutti”. Queste le parole del primo cittadino. 

 Si è proseguito con le nomine della Giunta: il Sindaco Felli  tiene per sé le deleghe alla Comunicazione e Personale;  Mauro Federici, dopo aver fatto incetta di voti il 26 maggio scorso, è il nuovo Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici ed Urbanistica; Domenico Franceschetti Assessore con delega ai Trasporti, Viabilità, Politiche Sociali, ed Attività Produttive;  Francesco Fontana Assessore  al Bilancio, Agricoltura, Associazionismo e Ricerca Fondi Europei e all’Assessore Lucia Palone, vanno le deleghe all'Istruzione Pubblica e Politiche Giovanili. Inoltre sono state conferite le deleghe ai nuovi consiglieri: Cristian Scarfagna per Ambiente e Decoro Urbano, Matteo Celletti al Turismo ed Attività Sportive, Maria Grazia Borgia per Cultura, Sanità e Pari Opportunità ed infine Claudio Alessandri con deleghe alla Polizia Locale, Assetto del Territorio e Rapporti con i Comitati Cittadini.

Ad Alessandri è stata conferita al vaglio della prima esperienza amministrativa, mediante votazione, l'ulteriore carica di Giudice Popolare, con 9 voti favorevoli rispetto ai 4 portati a casa dalla Dott.ssa Elisabetta Fantini (Obiettivo Comune).

Eletto come capogruppo sui banchi dell'opposizione il Consigliere Roberto Neccia mentre per la maggioranza Cristian Scarfagna -" Abbiamo tutti noi maggioranza e minoranza un importante compito – ha commentato Scarfagna – quello di lavorare per i nostri cittadini, saremo determinati nella nostra progettualità e ci auguriamo di avere un’opposizione costruttiva e propositiva, buon lavoro a tutti”. 

Laura Fantini


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.