Pinotti: "Stiamo lavorando per i Marò"
Politica Puglia

Pinotti: "Stiamo lavorando per i Marò"

domenica 2 novembre, 2014

ROMA, 02 NOVEMBRE 2014 - Dopo le dichiarazioni del nuovo Ministro degli Esteri Gentiloni, è il Ministro della Difesa Pinotti a prendere la parola sulla vicenda dei Marò. Mentre Massimiliano Latorre è in Italia per le cure mediche, Salvatore Girone resta bloccato in India. Secondo il Ministro della Difesa, si sta facendo il possibile per trovare un accordo con le autorità indiane in merito a una vicenda che dura ormai da due anni.[MORE]

 

La scadenza è prossima

 

"Abbiamo aperto un'interlocuzione con il governo indiano e speriamo che possa portare ottimi frutti. Siamo consapevoli che c'è una scadenza, che è quella di Gennaio, e non ce ne dimentichiamo" (fonte Ansa) spiega Pinotti agli organi di stampa. Il Ministro ha fatto anche sapere di aver incontrato recentemente Massimiliano Latorre e di volerlo incontrare nuovamente in Puglia. Nel frattempo, proseguono, per il Ministro, le procedure per riportare anche Girone a casa.

Secondo il Ministro Pinotti, la riservatezza resta un punto chiave nella risoluzione della vicenda. Per questo, Pinotti ha chiesto agli organi di stampa di non insistere: "(...) non è utile raccontare i passi che si stanno facendo. Non perché debbano essere segreti, ma perché in questi casi la riservatezza è un elemento che può aiutare a risolvere la situazione" (fonte Ansa), spiega.

Non si fanno previsioni su quando Girone potrà tornare in Italia e se Latorre dovrà tornare in India dopo la riabilitazione, così come firmato sia dallo stesso Marò, che dalle autorità italiane.

(Foto blogspot.com)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.