Pistorius, arrivata la sentenza: condannato a 5 anni di carcere
Estero Trentino Alto Adige

Pistorius, arrivata la sentenza: condannato a 5 anni di carcere

martedì 21 ottobre, 2014

PRETORIA, 21 OTTOBRE 2014 - Oggi era il giorno della sentenza, oggi ad un anno e otto mesi dalla morte della fidanzata Reeva Steenkamp, avvenuta il 14 febbraio 2013, Oscar Pistorius è stato condannato a cinque anni per omicidio colposo.[MORE]

La sentenza per l'omicidio di Reeva Steenkamp

L'atleta era arrivato alle 9.30 di questa mattina presso il Tribunale di Pretoria dove era attesa la sentenza, e qui è stato riconosciuto colpevole per l'uccisione della fidanzata. Il giudice, Thokozile Masipa, ha annunciato la pena decisa nei suoi confronti, introducendo il suo discorso dicendo: "La seguente è ciò che considero una sentenza equa e giusta sia nei confronti della società, sia dell'accusato". La sentenza è stata accolta nel silenzio di tutti, e l'atleta è stato già condotto presso le celle detentive del tribunale di Pretoria.

L'accusa aveva chiesto una pena minima di 10 anni di carcere, mentre la difesa di Pistorius aveva sostenuto la possibilità per l'atleta di essere condannato a lavori socialmente utili. Pistorius è stato condannato, inoltre, anche a tre anni per possesso di armi da fuoco, sebbene questa sentenza sia stata sospesa con la condizionale. Ricordiamo che l'atleta ha sempre sostenuto di aver scambiato, quella notte, la fidanzata per un intruso in bagno, ed ha sempre negato di aver sparato volontariamente contro Reeva Steenkamp.

(Foto dal sito clevernews.gr)

Katia Portovenero


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.