Primarie del centrosinistra a Quartu Sant'Elena, Fiermonte punta su lavoro e integrazione
Politica Sardegna

Primarie del centrosinistra a Quartu Sant'Elena, Fiermonte punta su lavoro e integrazione

sabato 7 febbraio, 2015

QUARTU SANT’ELENA, 7 FEBBRAIO 2015 – Domenica 22 febbraio, a Quartu Sant’Elena (Cagliari), si svolgeranno le primarie del centrosinistra per la scelta del candidato a sindaco. Francesco Fiermonte, l’unico tra i nomi in corsa a non appartenere al Partito Democratico, a margine di un incontro con la cittadinanza quartese, ha voluto sottolineare i punti principali del proprio programma.[MORE]

Dichiarandosi in totale sintonia col prefetto di Cagliari Giuffrida, Fiermonte si è detto pronto ad agire per favorire l’integrazione degli immigrati e attenuare la tensione sociale. Per far questo si è appellato anche ai sindaci di Cagliari e Quartucciu, ai quali ha chiesto di collaborare. Dipendente del Ministero dell’Interno e già impegnato a sostegno degli immigrati con l’Associazione Culturale Cristiana Italo Ucraina, Fiermonte ha dichiarato: “Se vinco, i soldi a disposizione per i progetti culturali che puntano all’integrazione saranno spesi tutti e bene”.

Il tema del lavoro è un altro elemento chiave sul quale si è concentrato il candidato alle primarie. Si è parlato non solo della situazione di molti giovani, costretti a emigrare per cercare fortuna, ma anche di molti professionisti in crisi. “Ciò che mi sta a cuore in questo momento è che le occasioni di lavoro siano moltiplicate per effetto dell’azione della futura amministrazione quartese: la politica non può essere sorda e cieca davanti a queste tragedie sociali”, ha concluso Fiermonte.

(Foto da: web.tiscali.it e Ufficio stampa del comitato "Fiermonte sindaco")

Vanna Chessa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.